Un'iniziativa che ha tutta l'aria di portare “il bello e il cattivo tempo” sul web.
L'idea nasce da Davide Mastrogiovanni, cultore e amante di meteo e previsioni, porterà una “ventata” di novità, parlando del tempo atmosferico che interesserà Guardiagrele ezone limitrofe, con una striscia settimanale.
La nuova rubrica prevederà due appuntamenti alla settimana: illunedì e il venerdì, con aggiornamenti e informazioni sultempo che ci attende.
Ecco le previsioni per i prossimi giorni:
Dopo un inizio-settimanaall'insegna della stabilità, caratterizzato dal tempo invernale solo nelle temperature, ci apprestiamo a vivere una fase perturbata, dovuta all'avvicinamento di masse d'aria di origine artica e alla conseguente formazione di diversi minimi depressionari sul Mar Tirreno che porteranno piogge e nevicate in buona parte della nostra penisola.
Tali minimi, tuttavia, favoriranno un richiamo di aria relativamente mite dal Mar Mediterraneo, i cui effetti si avvertiranno soprattutto al sud e sul medio Adriatico.
Per quanto riguarda la nostra cittadina, il clima sarà invernale ma certamente non rigido, con temperature massime che non supereranno i 9°C e minime che difficilmente scenderanno sotto lo 0. Per quanto riguarda le precipitazioni, queste saranno più consistenti nella giornata di giovedì, meno intense nella giornata di venerdì.
Gli amanti della neve e della montagna potranno gioire: sono previste sulle nostre montagne copiose nevicate, anche se le condizioni difficilmente permetteranno di godersi appieno delle giornate sulla neve.
Per il week-end e soprattutto per l'inizio della settimana prossima, è probabile un peggioramento delle condizioni meteo dovuto ad un' intensa ondata di freddo, proveniente dai Balcani.
Tuttavia, essendo ancora troppo lontani temporalmente dal predetto probabile evento, vi è ancora un margine d' incertezza, che non permette di formulare previsioni attendibili.
Stazione meteo link: http://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/guardiagrele.htm