Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

1343-2012: 669° anniversario della traslazione del Corpo di San Nicola Greco

Condividi su:

Giovedì 9 Agosto verrà celebrato il 669° anniversario della traslazione del Corpo di S. Nicola Greco a Guardiagrele avvenuta nel 1343.

Si inizierà alle ore 18 nella chiesa di S. Francesco con la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E.P. Mauro Meacci, Abate Ordinario dei Monasteri di S. Benedetto e S. Scolastica in Subiaco.

A seguire, alle ore 19 circa,  verrà presentato il volume “San Nicola Greco, un ponte tra Oriente e Occidente” che racchiude gli atti del Convegno di studi dello scorso 13 Gennaio e ulteriori contributi di ricerca storica. Parteciperà alla presentazione il Prof. Francesco Sabatini, Presidente Onorario dell’Accademia della Crusca.

La serata proseguirà con un momento culinario in piazza S. Francesco, con l’allestimento di uno stand gastronomico, con il "baccalà di Pompeo" e un primo piatto a base di sagne e ceci al sugo di baccalà.

L'intero programma della giornata vuole essere così l’occasione per tracciare un bilancio dell’Anno Nicolaiano conclusosi lo scorso 20 Maggio e per condividere le prospettive future dell’azione di promozione della conoscenza di S. Nicola Greco e del Santuario di Guardiagrele.

La cittadidinanza è invitatata  a partecipare.

Condividi su:

Seguici su Facebook