Guardiagrele si prepara a festeggiare il suo patrono San Donato, seppure in forma ridotta per quanto riguarda la parte civile.
Sono stati infatti previsti soli due appuntamenti : uno per la giornata di Martedì 7 Agosto alle ore 21.30 in Piazza San Francesco con il concerto della banda di Ripa Teatina e l’8 Agosto con il concerto dei Power Francers, i tre ragazzi guardiesi che con la loro musica hanno raggiunto la ribalta nazionale.
Molto ricca, invece, la parte religiosa: Martedì le Celebrazioni Eucaristiche sono previste per le 6.30, le 8, le 9.30 e le 11 nella Chiesa di San Donato; alle ore 9 e alle ore 10.30 nella Chiesa di San Francesco.
Alle ore 17 si procederà in processione dalla Chiesa di San Donato verso la Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove alle 18 Monsignor Menichelli, Arcivescovo di Ancona – Osimo, presiederà la Concelebrazione Eucaristica. Alle ore 19 ci sarà la processione in onore del Santo Patrono dalla chiesa di Santa Maria Maggiore verso la Chiesa di San Nicola di Bari.
Per la giornata di Mercoledì 8 Agosto, in cui Guardiagrele festeggia Sant’Emidio, sono previste due Celebrazione Eucaristiche, una alle 9.30 ed una alle 18 entrambe nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. Alle ore 19 si procederà in processione.
