Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Pretoro non delude

Condividi su:

Si gioca in casa la 9a giornata di ritorno, Pretoro-Colledimezzo.

Nonostante il gelido pomeriggio primaverile non manca il supporto sulla tribuna per entrambe le squadre.

La casalinga si presenta con la seguente squadra: Toracchio (P), Parente G, Castriota L, Librone G, Di Pietro A (C), De Luca D, Bonelli E, D’Alessandro P, Pellegrini S, Ciavalini M, Parlante A.

Il match è stato intenso di emozioni dall’inizio alla fine, nemmeno un minuto dato per scontato. Il Pretoro va in vantaggio al 13’ con la rete di Parlante A che subito va ad esultare sotto la sua vivissima tifoseria. La partita continua a livelli altissimi di tensione, ogni passaggio è rigorosamente preciso. Un Pretoro che probabilmente è determinato a vincere quanto mai. Siamo al 25’ e l’attaccante Parlante A, oriundo del paese, sigla la doppietta e il Pretoro è felice di festeggiare il 2-0. Non passa troppo tempo al tiro di De Luca D che fa tremare ancora una volta la panchina del Colledimezzo ma il portiere arresta l’attacco. I minuti che precedono lo scattare della mezzora di gioco sono accesi, giallo per Pellegrini S, spettacolare parata di Toracchio R ma la situazione sembra ingarbugliarsi per il Pretoro che fa fatica ad uscire, ora, dalla propria metà campo. Al 31’ arriva la punizione interessante guadagnata da Bonelli E, sapientemente deviata dalla barriera bianco rossa. Siamo alla fine del primo tempo e al 43’ arriva il giallo per Parente G e una simulazione quasi ben riuscita in area di rigore bianco verde, l’arbitro non ci sta e, la tifoseria ospite si infervorisce. Il primo tempo termina così.

Ecco le squadre di nuovo in campo, la carica non manca. Il capitano Gianluca Tilli, costretto da un infortunio alla tribuna, non smette un secondo di incitare la propria squadra. Siamo al 56’ ed è necessaria l’uscita di Bonelli E, a causa di un colpo subito, la squadra rimane così in dieci per qualche minuto fino all’ingresso di Curci S.

Doppio calcio d’angolo a favore della squadra ospite, arrivata a Pretoro sicura di quel 2-0 dell’andata, ma il portiere e la difesa casalinga non deludono. Non c’è però molto da aspettare al goal del 2-1, il Colledimezzo su punizione prova a ribaltare l’esito della partita. Diverse le proteste in questo secondo tempo, si accendono ancor di più dopo un fallo in attacco del capitano del Colledimezzo che si guadagna il cartellino giallo.

E’ grande e pieno di ammirazione l’applauso che anima il 78’ minuto, esce Parlante A che ha segnato la doppietta che siglerà la vittoria del Pretoro a fine partita ed entra Resta S. Il mister Mancini decide dunque di dar sostegno alla difesa per proteggere il risultato e, la missione gli riesce a pieno.

Dopo un inizio di campionato un po’ titubante, eccoli qui, i Lupi che fanno vedere chi sono!

Forza ragazzi, avanti così.

Condividi su:

Seguici su Facebook