Il Teatro del Giardino di Guardiagrele è lieto di annunciare per il giorno 17 febbraio alle ore 18,30 il ritorno sulla scena teatrale abruzzese del regista e attore Danilo Volponi, diplomato negli anni settanta presso l'Accademia di Arte Drammatica “Silvio D'Amico” di Roma e allievo di Orazio Costa.
Impegnato da diversi anni come docente presso il Centro Universitario di Ricerca sul Teatro presso l'Università G. D'Annunzio di Pescara, diretto dal Prof. Luciano Paesani, Volponi torna con una straordinaria regia nello spettacolo “Grandangolo” opera del drammaturgo milanese Alfredo Balducci.
Lo spettacolo è un gioco di scatole cinesi, ognuna delle quali, aprendosi, ne contiene un’altra, fino a trovare nell’ultima la verità: una piccola, amara verità di solitudine e di innocenza.
Ad interpretare il ruolo della protagonista, Valeria, la giovane promessa del teatro italiano Maria Rosaria D'Orazio, originaria di Bussi (Pe) e già da diversi anni proiettata nel panorama teatrale e cinematografico italiano dopo essersi diplomata presso l'Accademia d'Arte Drammatica P. Sharoff.
Una anteprima nazionale in escluisiva che non mancherà di emozionare e far riflettere sulla condizione della donna in una società, quella del ventunesimo secolo, nella quale è ancora costretta a subire una violenza fisica e psicologica che dovrebbe appartenere, ormai, ad un antico passato.
Per l'occasione il Teatro del Giardino ha attivato un numero verde gratuito utile per avere maggiori informazioni sullo spettacolo : 800.864.875
Ufficio Stampa – Teatro del Giardino TFA