Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

FARCHIE: Il calendario completo.

Condividi su:

Si rinnova l'appuntamento con le Farchie, tradizione ancora viva e sentitissima non solo per gli abitanti di Fara Filiorum Petri, il comune che con questa festa rende onore da decenni a Sant'Antonio Abate, ma anche per i tanti curiosi ed appassionati che ogni anno, in qualità di spettatori, partecipano alla manifestazione.

Il calendario della festa è denso di appuntamenti i quali, con la collaborazione del "COMITATO FESTA di SANT'ANTONIO ABATE", si svilupperanno a partire dal 6 gennaio, giorno in cui le Contrade di Fara iniziano la preparazione delle farchie.

Il culmine della festa sarà invece il 16 gennaio, con la cerimonia di accensione delle farchie nel piazzale antistante la Chiesa di Sant'Antonio Abate dalle ore 15.00.

Alle celebrazioni religiose, che avranno luogo il 17 gennaio alle 11.30 con Santa Messa e benedizione del pane, del fuoco e degli animali e alle 15.00 con trasferimento della statua del santo e Santa Messa, farà seguito uno dei due convegni che si terranno presso l'Auditorium "Palafara", dedicati alla storia di una tradizione che continua a far battere il cuore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook