Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eventi in onore di San Nicola Greco

Presentazione nuovo Salone Del Gusto ore 19

Condividi su:
Lo speciale Giubileo indetto da papa Francesco sul tema della Misericordia ci invita tutti a riflettere sull' attenzione dovuta ai più deboli in una società che, sempre più frequentemente, volge lo sguardo lontano da chi soffre.
In occasione della ricorrenza del transito di San Nicola Greco, di cui la nostra comunità fa memoria ogni 13 Gennaio, la Fondazione San Nicola Greco invita tutti i cittadini a partecipare agli eventi liturgici e civili in calendario, in particolare alla concelebrazione eucaristica delle 18 nel Santuario guardiese.  Le celebrazioni si arricchiranno quest’anno di due momenti particolari. Sempre Mercoledì 13, alle ore 19 in Piazza san Francesco si terrà l’inaugurazione della nuova gestione del punto di informazioni turistiche e Galleria del gusto gestito dalla Fondazione, a servizio di quanti, da pellegrini o semplici turisti, vorranno visitare Guardiagrele 
Sabato 16 Gennaio alle ore 18, presso la sala dell' Ente Mostra lo storico Marco. Roncalli presenterà il volume, edito dall’Editrice La Scuola “Giubileo d’autore. Da Dante a Pasolini: gli anni santi degli scrittori”. 
 
È un' occasione importante per riflettere su un tema di grande attualità , che ci coinvolge come credenti e come laici, per essere a pieno titolo testimoni attenti del nostro tempo.
 
Guardiagrele, 12.01.2016
Condividi su:

Seguici su Facebook