Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

2° TURNO di COPPA ABRUZZO: PRETORO C’È!

Alla vigilia della partita di Coppa, un Pretoro pronto alla trasferta.

| di Maria Pinti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Da qualche anno, ormai, è tornata in vita una realtà storica del piccolo paesino di Pretoro: la squadra di calcio.

Probabilmente il seguito e l’affiatamento da parte di grande e piccini, uomini ma anche e, direi soprattutto, donne  non se lo aspettava nessuno.

Le domeniche di questo secolo, riempiono i grandi magazzini, i cinema e locali al chiuso di gente.  Con grande stupore e piacere, invece, a Pretoro se si passa per il campo sportivo, si vede sempre un gran numero di persone super coperte che sfidando pioggia e vento sono lì a sostenere i ragazzi della squadra locale.

Un passo alla volta, i ragazzi vestiti in bianco verdi, meglio soprannominati “Lupi”, sono riusciti a conquistare un gradino più alto. Quest’anno si vedono partecipanti della Coppa Abruzzo, competizione regionale aperta alle squadre di Prima e Seconda Categoria.

Nel primo turno hanno incontrato i vicini della Faresina, vincendo con grande soddisfazione sia la partita d’andata che quella di ritorno.

Oggi, 14.10.2015, toccherà loro affrontare a testa alta il secondo turno.

Alle ore 15.30 si disputerà l’incontro Marcianese-Pretoro Calcio. 

Il capitano della squadra montana, Gianluca Tilli, ci racconta così le sue impressioni: “Sarà sicuramente una partita in cui cercheremo di dare del nostro meglio. L’intento è andare aventi anche in questa competizione, dando spazio anche a ragazzi che ne trovano meno in Campionato. Parliamo comunque di una partita che va affrontata e giocata con molta serietà. L’obiettivo che ci siamo prefissati con tutti i ragazzi e la società è quella di vivere ogni incontro come fosse una finale.”

Non resta che augurare un grande In bocca al lupo alla squadra, sempre Forza Lupi!

Maria Pinti

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK