Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grandi festeggiamenti alla Residenza “Il Parco”. La signora Domenica compie cent’anni.

Condividi su:

È stato festeggiato un compleanno centenario presso la Residenza per Anzini “Il Parco” di Pennapiedimonte. Qualche giorno fa, esattamente il 14 marzo, una delle ospiti della residenza ha compiuto 100 anni di età.

La neo-centenaria si chiama Domenica di Battista, classe 1915, originaria di Castiglione a Casauria (Pescara). La donna risiede a Pennapiedimonte presso la Residenza per persone anziane “Il Parco” da quattro anni, ed è accudita amorevolmente da tutto il personale.

La ricetta della longevità della signora Domenica è costituita da diversi ingredienti, primo fra tutti, l’amore che la circonda quotidianamente.

Un altro fattore rilevante a farle raggiungere questo importante traguardo è stato sicuramente l’appetito, che, nonostante la veneranda età, non le è mai mancato (infatti, la Signora Domenica è una delle più “mangione” della Residenza).

Altro importante ingrediente è stato, sicuramente, quello di una vita passata a fare la contadina, vivendo ogni giorno e per molti anni a stretto contatto con la natura, mangiando cibi sani e vivendo secondo i saldi e semplici valori della vita campestre.

A festeggiare i cento anni della signora Domenica, anche il sindaco di Pennapiedimonte Giuseppe Di Giorgio e l’ex sindaco di Chieti Nicola Cucullo.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook