Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Al via il Vinitaly 2015. Il nostro territorio grande protagonista.

| di Adriana Fantini
| Categoria: Gusto | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Ha inizio oggi, domenica 22 marzo, la 49a edizione del Vinitaly. La splendida Verona, e in particolare l’area di Verona Fiere, accoglierà anche quest’anno, fino al 25 marzo, il rinomato Salone Internazionale del vino e dei distillati.

Oltre 95.000 m² di estensione, 4.000 circa gli espositori e almeno 150.000 i visitatori attesi. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici del settore e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Oltre alle aree espositive dedicate ai produttori di vino, il salone si compone di workshop, buyers club e aree espositive speciali per promuovere il Made in Italy e far conoscere sul mercato le aziende emergenti.

Anche in questa edizione 2015, la nostra regione conferma la sua ampia presenza all’interno del Salone Internazionale del vino. Sono un centinaio le cantine abruzzesi espositrici, la metà delle quali provenienti dalla provincia di Chieti.

Oltre alle tantissime cantine private, tra gli espositori ci saranno anche alcune delle cantine sociali del nostro territorio, le quali, da anni, permettono a molti viticoltori di associarsi e essere aiutati e accompagnati nella gestione dei vigneti in ogni loro fase.

Tra gli stand del Vinitaly anche voci istituzionali. Presenti tra gli espositori anche i consorzi di tutela della Regione Abruzzo – Direzione Politiche Agricole.

Per conoscere tutti gli espositori: http://catalogo.vinitaly.com/vinitaly/it .

Adriana Fantini

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK