Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musica: Guardiagrele si prepara ad ospitare una promessa del panorama musicale italiano

Alessio Collina, giovane artista romagnolo si esibirà domani sera presso la Discoteca Exò

Condividi su:

Nonostante la giovane età (è nato nel 1990), ha già un’esperienza musicale da veterano del settore.
Inizia a 13 anni a muovere i suoi primi passi suonando in casa e poi nelle feste private.


Nel tempo nasce in lui la passione per la produzione e con suo fratello Matteo (Mcj) crea i primi brani di techno-minimal.
Fra il 2007 ed il 2009 arrivano grandi soddisfazioni: i suoi brani vengono suonati in tutto il mondo ed il primo disco “The strange saxophone”, caratterizzato dallo stranissimo quanto accattivante incontro fra le sonorità del sax ed una base techno, arriva nelle Top 20 delle classifiche minimal di Beatport ed è anche recensito dalla DForum  come una delle rivelazioni dell’anno.

 


Dopo questi ottimi riscontri Alessio Collina cerca nuove strade e si sposta verso generi più vicini alla House / Tech / Deep / Dub: nasce così nel 2010 la sua label discografica, Trend Records.
Grazie al lavoro di importanti artisti come lo stesso Alessio, Luca Albano, Dorian Chavez, Federico Locchi e molti altri, la Trend  riesce subito ad imporsi ricevendo  feedback positivi  da nomi del calibro di Butch/Richie Hawtin/Wally Lopez/Nic Fanciulli/2000 and one/ Dubfire/Anthony Collins/Marco Carola e tanti altri. I primi 3 EP su Trend allungano la scia dei successi personali, ma Alessio fa il vero “botto” con il suo EP "Rhythm", suonato da Dj Sneak alle Winter Music Conference 2011 di Miami e precedentemente anche chartato nella sua top 10 WMC 2011.

 


Annovera, fra i locali in cui ha suonato, Cocoricò, Echoes, Villa delle Rose, Bolgia, Classic Club,Pascià, Kindergarten.
L'ultima sua fatica in campo produttivo è stata "Discorotto", uscita su Inmotion music, ultimamente sempre stabile nei set di Marco Carola, Arado e Carlo Lio.
Da ricordare anche le varie uscite various su Plus Beat Recordings con "Better come with me" e "Remembering the best years" su Trend. Dopo i suoi numerosi progetti viene chiamato a remixare su label del calibro di Recycle/Rawhentic .


La serata all’Exò Club di Guardiagrele  è organizzata da ELETTROPARK & MUSICLAB.
Ingresso 10 euro con drink incluso.

 

INFO:
388-3479377 | FABRIZIO  
328-6050121 | MARCO
327-7517812 | FRANCESCO 
328-6267322 | GABRIELE  

Condividi su:

Seguici su Facebook