Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Gli Arena 84 in concerto a Spoltore”

Una serata speciale dedicata alla musica dei Duran Duran, la band simbolo degli Anni’80, amatissima da orde di fans in tutto il mondo

Condividi su:

La “Duran Mania” è pronta ad esplodere in Abruzzo: questa sera gli Arena 84 – Duran Duran Tribute Band saranno in concerto al Loft 128 di Spoltore per l’unica data nella nostra regione.

 


La tribute band romana, nata da un’idea del chitarrista del gruppo Lamberto ormai nel 2008 con un altro nome, si discosta da tutte le altre tribute dei Duran Duran perché non propone il solito concerto tributo, ma uno show, fatto di musica ed immagini video che proietta il pubblico dentro quelle atmosfere tipiche dei "Fab Five di Birmingham", con un ampio repertorio di brani che vanno dalle hit più famose, quali Save a Prayer e Notorious solo per citarne alcune, a pezzi più ricercati ed amatissimi dai fans, come  ad esempio Nightboat, Hold back the rain  e New Religion.

 


Spinto dalla passione per i Duran Duran ed in particolare per Andy Taylor (grande l’amore viscerale nei confronti del chitarrista maturato fin dai primi esordi della band inglese), Lamberto fonda la sua prima formazione appunto nel 2008. Questa esperienza vede l'alternarsi di elementi di diversa estrazione musicale, non provenienti però da quella cultura "New Romantic" indispensabile per poter costituire una Tribute Band in grado di ricreare le sonorità e le atmosfere live dei Fabulous Five di Birmingham.
Le differenze musicali portano presto il fondatore del gruppo a lasciarlo per lanciarsi in un nuovo progetto, gli Arena 84, il cui nome trae spunto dall'album live dei Duran Duran.

 


Del progetto oggi fanno parte musicisti di esperienza tutti accomunati dalla passione per il gruppo che più di ogni altro è stato icona di stile e musica negli ultimi 35 anni.
I Duran Duran sono infatti ritenuti il simbolo degli Anni’80, ma hanno saputo sempre rinnovarsi e mantenere nel corso della loro lunga carriera un legame strettissimo con i fans che nessuno al mondo può vantare. L’ultimo album “All you need is now” li ha riportati alle sonorità che li aveva resi grandi, ma con un tocco di modernità e, grazie anche all’apporto del produttore Mark Ronson, sono riusciti ancora una volta a stupire il pubblico, girando il mondo con un lunghissimo tour durato due anni che ha toccato ogni lato del globo e registrato sold out a ripetizione, a testimonianza dell’ancora enorme interesse che gira intorno alla band.

 


Gli Arena 84 abbracciano, in particolar modo, il primo periodo artistico dei Duran Duran, quello di dischi epocali quali Duran Duran, Rio, Seven and the Ragged Tiger, Arena e Notorious, non disdegnando però incursioni qua e là nella fase successiva, manifestando comunque sempre il  profondo amore per il chitarrista Andy Taylor, protagonista della fase d’oro del gruppo e della successiva reunion (durata poco purtroppo) che ha fatto sognare i fans con l’album Astronaut ed il relativo tour.


L’appuntamento è dunque fissato per questa sera alle 22 al Loft 128: c’è già grande attesa per il concerto e si prevede il pubblico delle grandi occasioni.
Gli Arena 84 sono: Simon/Andrea – vocal,  Andy/Lamberto - electric guitar, John/Emanuele – bass, Nick/Stefano – Synthesizers, Roger/Max – Drums, Barbara – Backing vocal.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook