Una lavatrice-asciugatrice va in corto circuito ed è il panico presso la casa di riposo comunale di Colle Granaro. E’accaduto ieri sera verso le 20.30, quando le fiamme sono divampate dal pianterreno, dove si trovano le cinque lavatrici utilizzate dal centro.
Grazie però alla recente installazione degli infissi ignifughi, che hanno immediatamente circoscritto le fiamme, è stato evitato il peggio.
Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Chieti, che in pochi minuti hanno domato l’incendio grazie al lavoro di due squadre.
L’apertura delle porte per introdurre gli idranti ha, però, permesso al fumo di diffondersi e raggiungere il piano superiore, che ospita circa 15 persone dei trenta presenti presso la struttura, i quali sono stati sottoposti a visita medica da parte dei medici del 118, che ne hanno verificato la saturazione di ossigeno, misurato il battito cardiaco e accertato le principali funzioni vitali.
Il sindaco Sandro Salvi, l’assessore Floriano Iezzi e il comandante della Polizia Municipale, il capitano Lorenzo Di Pompo, hanno coordinato, insieme con i carabinieri e i soccorritori del 118 arrivati sul posto a bordo di diverse ambulanze, il trasferimento degli anziani all’ospedale SS. Immacolata, che sono stati “ospitati” in un’ala libera al secondo piano.
E’ di questa mattina la conferma della matrice accidentale dell’incendio originato da un corto circuito di una lavatrice-asciugatrice.