Promuovere comportamenti e stili di vita responsabili e rispettosi dell'ambiente è uno dei punti cardine di questa Amministrazione Comunale, che mira ad una riduzione della quantità di rifiuti prodotti dalle famiglie.
A Guardiagrele abbiamo la fortuna di poter godere di acqua in quantità elevata e di ottime caratteristiche organolettiche.
Diventa allora importantissimo valorizzare l'uso di acqua pubblica locale, per abbattere la produzione di rifiuti plastici (le bottiglie!), il consumo energetico per la loro realizzazione e l'inquinamento determinato dal trasporto delle acque imbottigliate dal luogo di produzione a quello di vendita.
La Giunta Salvi ha quindi deciso di aderire ad una iniziativa proposta dalla società guardiese Drink Solution, per l'installazione in piazza Garibaldi e la gestione a proprie spese di un punto di erogazione dell'acqua di rete preventivamente microfiltrata, refrigerata e gasata con anidride carbonica. Il prezzo di vendita al pubblico sarà concordato tra l'azienda e il Comune.
L'Amministrazione contribuirà all'iniziativa esonerando la Drink Solution della TARSU e COSAP dovute per l'occupazione del suolo pubblico (263,00 euro annue circa) e di concedere il patrocinio del Comune per le campagne informative e di promozione dell'uso dell'acqua dell'acquedotto pubblico.