Torna a colorarsi di bianco la città di pietra. Durante la nottata e in mattinata, sono caduti circa dieci cm di neve. Preannunciata già da giorni, non ha deluso le “aspettative”. L'ondata di maltempo proveniente dai Balcani sta investendo l’ intero Abruzzo, con nevicate anche a livello del mare. Durante la notte ha nevicato in quasi tutta la regione.
Almeno fino a questo momento non si rilevano disagi alla viabilità, né tantomeno conseguenze rilevanti, come nella nevicata di gennaio, a corrente elettrica, acqua e quant’altro.
In azione da questa mattina i mezzi spazza neve, che hanno permesso di rendere le strade praticabili, permettendo così il regolare svolgimento dell’attività didattica nelle scuole.
Il problema maggiore che siamo costretti ad affrontare sono le basse temperature, che oggi oscilleranno tra i –2 e 2 gradi centigradi. Rischio dunque di gelate notturne. Si raccomanda e si invita alla massima prudenza.
Già da domani mattina la situazione meteo dovrebbe tornare alla normalità, con il sole a fare da padrone. In montagna, invece, sono previste nevicate fino a lunedì 28.
Per ulteriori informazioni sulle previsioni del tempo, si può consultare la sezione meteo nella homepage di www.guardiagreleweb.net