Sono stati pubblicati qualche giorno fa due avvisi pubblici per l’ammissione a corsi di formazione per il conseguimento della qualifica di “operatore socio sanitario”.
I posti banditi sono 90 per la A.USL di Pescara e 110 per l’ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.
I requisiti di ammissione sono gli stessi per entrambi i bandi: bisogna possedere il diploma di scuola dell’obbligo e aver compiuto almeno diciassette anni al momento della data d’iscrizione al corso.
La data di scadenza per presentare le domande è il 5 marzo 2015 per entrambi i bandi.
Qualora il numero delle domande di ammissione che arriveranno alle due aziende sanitarie sarà superiore a quello dei posti disponibili, si procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base dei titoli posseduti dai candidati e ripartiti tra titoli di studio e di servizio.
A parità di punteggio sarà poi l’età a determinare l’ammissione al corso.
Per tutte le informazioni concernenti l’invio delle domande di ammissione, la formulazione delle graduatorie, la quota d’iscrizione, la durata e l’organizzazione didattica dei corsi si rimanda ai bandi degli avvisi pubblici consultabili sui siti www.ausl.pe.it e www.asl1abruzzo.it (link diretti ai due bandi: link per bando di Pescara, link per bando di Avezzano-Sulmona-l’Aquila).