Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

In Abruzzo nuovi corsi per conseguire la qualifica di “Operatore socio sanitario”

90 posti presso l’A.USL di Pescara e 110 presso l’ASL1 di Avezzano-Sulmona-L’Aquila

| di Adriana Fantini
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Sono stati pubblicati qualche giorno fa due avvisi pubblici per l’ammissione a corsi di formazione per il conseguimento della qualifica di “operatore socio sanitario”.

I posti banditi sono 90 per la A.USL di Pescara e 110 per l’ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

I requisiti di ammissione sono gli stessi per entrambi i bandi: bisogna possedere il diploma di scuola dell’obbligo e aver compiuto almeno diciassette anni al momento della data d’iscrizione al corso.

La data di scadenza per presentare le domande è il 5 marzo 2015 per entrambi i bandi.

Qualora il numero delle domande di ammissione che arriveranno alle due aziende sanitarie sarà superiore a quello dei posti disponibili, si procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base dei titoli posseduti dai candidati e ripartiti tra titoli di studio e di servizio.

A parità di punteggio sarà poi l’età a determinare l’ammissione al corso.

Per tutte le informazioni concernenti l’invio delle domande di ammissione, la formulazione delle graduatorie, la quota d’iscrizione, la durata e l’organizzazione didattica dei corsi si rimanda ai bandi degli avvisi pubblici consultabili sui siti www.ausl.pe.it e www.asl1abruzzo.it  (link diretti ai due bandi: link per bando di Pescara, link per bando di Avezzano-Sulmona-l’Aquila).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adriana Fantini

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK