Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raduno Nazionale “Città di Guardiagrele” Camper e Roulotte in città

Nota di Floriano Iezzi Assessore al Turismo del Comune di Guardiagrele

Condividi su:

Dal 25 al 27 aprile Guardiagrele sarà sede di una importante manifestazione organizzata dalla Associazione Campeggiatori Lanciano in collaborazione con il Comune e la Pro Loco. Si tratta del raduno nazionale "Città di Guardiagrele" che vedrà la partecipazione di molti camper che saranno allocati nei parcheggi di Salita del Torrione. I numerosi ospiti potranno così animare il nostro centro storico per 3 giorni  e avranno modo di visitarlo approfonditamente.


L'iniziativa nasce da un accordo tra l'Associazione Campeggiatori e l'Amministrazione Comunale, che ha predisposto l'ospitalità in tutti gli aspetti organizzativi con la collaborazione della Pro Loco. Gli ospiti potranno usufruire di una guida turistica che nei 3 giorni di visita consentirà loro di ammirare tutte le attrattive storiche, artistiche, religiose e artigianali del nostro centro storico, oltre ovviamente alle bellezze naturalistiche che fanno da sfondo al nostro vivere quotidiano. Particolare attenzione sarà riservata ai nostri musei, Museo dell'Artigianato, Museo Archeologico e Museo del Duomo, ognuno eccellente nel suo genere. Purtroppo il Museo del Costume, ugualmente di grande interesse, non è visitabile perché interessato da lavori di ampliamento dei locali, realizzati dall'Amministrazione Comunale e in via di ultimazione, che consentiranno presto di ampliare l'offerta espositiva.


L'evento attuale rientra nel programma di promozione turistica della città di Guardiagrele, già in corso da parte dell'Amministrazione Comunale, che si propone di divulgare il nome della nostra città come meta turistica di interesse nei vari specifici settori. Dopo la promozione nel settore del turismo sportivo con la recente Tirreno-Adriatico, e la promozione nel turismo per intenditori con l'inserzione nella rivista Touring del TCI,  è la volta del turismo en plein air, che muove molti appassionati dotati di camper e roulotte.
In conclusione, un benvenuto agli ospiti, peraltro già numerosi nei giorni pasquali, e un appello ai concittadini di sentirsi tutti operatori del turismo per rendere la nostra città sempre più accogliente.

Condividi su:

Seguici su Facebook