Incendio versante Orientale: proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento. AGGIORNAMENTO

Emergenza rientrata

| di Stefania Scogna
| Categoria: Territorio
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ore 18:00: rientrata l’emergenza di pericolo, le fiamme sono state domate ed al momento la maggior parte del lavoro è stato effettuato dagli uomini dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile; ancora accesi alcuni focolai tenuti sotto stretto controllo ed via di totale spegnimento.

La situazione è tornata quindi alla normalità, nel pieno dei preparativi per la ”Notte Bianca”. Le vie di accesso al centro storico, rimarranno chiuse per ovvi motivi, pertanto l’accesso sarà riservato solo a coloro che saranno muniti di “Lasciapassare” rilasciasciato previa autorizzazione.

In serata tornerà a dispisizione anche l’ampio parcheggio sottostante Via Orientale, al quale vi si potrà accedere solo dalla S.S. 81.


Ore 16:30: proseguono senza sosta i lavori dei Vigili del Fuoco intervunuti da Chieti e della Protezione Civile, accorse diverse autobotti e pick-up che da ore cercano di spegnere le fiamme sia sul versante Maiella ed zone vicino le abitazioni, sia nei pressi proprio del tratto asfaltato con una Pala Meccanica messa a disposizione da una ditta locale; le fiamme si estendono per circa 300 metri.

Si raccomanda ai pedoni ed agli automobilisti in transito, di prestare particolare attenzione a causa dei numerosi mezzi di soccorso presenti sulle strade; nel frattempo la Polizia Locale è impegnata anche nel garantire la viabilità in vista dello svolgimento della “Notte Bianca” prevista per questa sera.


Un via vai continuo di elicotteri e Vigili del fuoco per cercare di domare l'incendio divampato qualche ora fa nella vegetazione sottostante Via Orientale a ridosso del famoso "Tratturello".

Ancora ignare le cause che hanno provocato l'incendio.

Al momento piove cenere e nell'aria c'è un forte odore di fumo. 

Seguiranno aggiornamenti.

 

Stefania Scogna

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK