Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'attesa è finita, la Notte Bianca è alle porte!

Martedì 13 Agosto l'evento che anima il centro storico di Guardiagrele fino alle prime luci dell'alba

Condividi su:

Martedì 13 Agosto 2013.... nessun dorma! Guardiagrele sarà invasa da  luci, suoni, colori, sapori, animazioni e da migliaia di turisti accorsi da tutto l'Abruzzo per l'ormai attesissima Notte Bianca.

L'evento, a cura dell'Amministrazione Comunale e della Pro Loco "Porta della Majella", è andato confermandosi sempre più negli anni come una tra le manifestazioni più importanti del programma estivo guardiese, adattandosi ad ogni gusto e preferenza e alle aspettative di bambini, giovani ed adulti.

Ne sono testimonianza la qualità ed il successo dell'evento, il notevole richiamo di partecipanti, la miriade di stand e spettacoli allestiti per l'occasione in ogni angolo del borgo, che prende vita mostrando il suo lato più affascinante ed accattivante.

"Per una notte Guardiagrele sarà più di una: una città giovane che balla fino al mattino ed una sfarzosa città d'arte colma di tesori, la città della musica e la città del buon cibo e dei sapori antichi."

La magia della Notte Bianca sta infattti nella capacità di combinare e far convergere in un'unica notte tutti gli aspetti caratteristici della cittadina, offrendo una completa panoramica dei punti d'interesse culturale, artistico, musicale, enogastronomico e turstico della città del ferro battuto.

Una notte che noi chiamiamo bianca, ma che, invece, riserverà tante sorprendenti sfumature pronte a rivelare strepitose potenizalità. Il tutto in una cornice urbana dall'insolito fascino, che spazia dal verde dei parchi comunali agli ampi spazi delle piazze, fino agli angusti vicoli e agli intimi angoli del centro storico.

Per l'occasione, inoltre, rimarrranno aperti fino a tarda notte negozi e punti vendita, senza dimenticare le bancarelle dislocate lungo il percorso turistico che si snoderà nel cuore della città.

Riportiamo ora una panoramica degli eventi previsti:

Il Piqua Cafè, dalle ore 23, propone l'esibizione live della band Dance Fever, a cui si susseguiranno, fino all'alba, i dj Fabio C, Matteo Mrinozzi b2b, Matteo Conti, Nicola C, con le voci di Alex Jay, Nico D'Emilio e Stefano Scamuffo. Il tutto accompagnato da animazione sexy e starlight party.

All'interno della Villa Comunale saranno invece protagonisti della nottata i djs di Music Lab, con Franz b2b e DJames. Le selezioni musicali saranno accompagnate dal video mapping di Aelion Project.

Il Parco Grelis predispone invece ben tre aree in una sola notte, per un intrattenimento a 360° gradi: cena spettacolo in compagnia dell'ospite d'eccezione Marco Papa; house zone con i djs Boris, Luca Cola e Crash; dance zone con i djs Salvatore Cerimele e Toscano.

La Birreria Fez propone invece tre diverse opzioni per i menù della serata, accompagnati dalla musica di dj Massimiliano Beatmun e i gustosi cocktail, per l'occasione a 4 euro.

La Birreria Dab vi regala invece l aperitivo live, con pecialità gastronomiche locali ed esotiche e ottima musica dal vivo con i Pepper Sun e Master W.
Non mancheranno i pregiati vini, le rinomate birre ed i freschi cocktails, tra cui lo speciale mojito.

A partire dalle 21, piazza Santa Maria Maggiore diviene invece teatro di una sfilata d'eccellenza, com "Moda e Aperitivo", l'evento promosso da Sotera, che presenterà per l'occasione la nuova collezione autunno-inverno.

In Piazza S.Maria Maggiore saranno inoltre presenti, oltre ai consueti Bar del Duomo e L'antico Forno, gli stand delle seguenti attività e associazioni: Coop.S.Nicola Greco, La Coccinella, La Gabbianella, TFA Teatro del Giardino, Maxi Festa, Impress. Dalle ore 24, divertimento assicurato con lo spettacolo musicale di danze caraibiche e latino-americane con Cuba Te Llama.

Presso Largo Garibaldi sarà invece possibile imbattersi negli stand e nei punti vendita enogastronomici de l'Enoteca Fiore, Special Carni, Spadaccini, La Rocca dei Formaggi, Giovannelli Alfredo, Gli Amici delle Fregne, I Mangioni, Forno Sciubba, Parco della Majella, Antonucci Camillo, Ardelean Caludia Daniela, Bar dei Pini, Scioletti Italo, Kebe Mamadou.

In Largo San Nicola sarà possibile degustare le gustose specialità de Il Tempio del Gusto, mentre Largo Casaleno, dalle ore 23, sarà dedicato allo spettacolo di tango "La cinta de Malena". Largo Nicola da Guardiagrele ospiterà lo stand gastronomico dell' A.S.D. Handball e lo spettacolo "Back Shadow Road", dalle ore 21.

Presso la Villa Comunale, oltre alle inziative già citate, ricordiamo le attività enogastronomiche de La Sfoglia d'Oro, la Pizzeria Belvedere, "Diassoie"; in Largo Brigata Majella, Orlando Patri e Il Passo del Brigante. Proseguendo versa Via San Giovanni, Grele Market, per risalire poi verso Largo Pignatari con gli stand della Coop. Lo Scoiattolo ed i punti commerciali/artigianali di Volpi Alessandro, Colazione da Tiffany, Gianmarino Paola, D'Onofrio Maria Assunta, Di Marco Roberto ed infine, dalle 22.30, la musica del duo Massimo Giacchetti e Manuela di Marco.

Percorrendo via Roma è possibile trovare ristoro presso la Caffetteria del Corso e visitare i punti commerciali/artigianali de L'Arca di Noè e Hassan Masud. In Piazza San Francesco, Caffè Bolognino e, dalle 21.30, concerto di musica classica eseguito da Francesca Di Federico.

In via Tripio, punti enogastronomici di Antichi Sapori, L'Antico Forno, Cantina del Tripio e musica con Danilo Panaccio dalle ore 21. In Largo S.Silvestro, punto commerciale/artigianale di De Laurentiis Rocco e, a partire dalle 22, musica leggera, liscio e piano bar con Giuseppe Bianco.

La pasticceria e caffetteria Dolci Momenti, infie, vi invita invece nel proprio locale per una colazione "da Re", a partire dalle 5 del mattino, tra caffè, cappuccini di soia, cornetti, saccotttini e tante altre gustose specialità.

Anche la Caffetteria 111, a partire dalle ore 2, vi regalerà una colazione da campioni....dopo una notte da leoni!

Saranno inoltre disponibili mappe del centro storico (qui in allegato) con la segnalazione di tutti i punti d'interesse (punto enogastrnomico, attività commerciali/artigianali, punto musica), i servizi, i punti info-tourist, gli ingressi, zone adibite a parcheggio e numeri utili d'emergenza (segnaliamo la presenza della Croce Rossa in Largo G.Auriti).

Ricordiamo infine che per l'occasione sarà disponibile il servizio di bus navetta da cinque delle sette aree di parcheggio (come indicato sulla mappa).

....una notte, insomma, ricca, unica ed indimenticabile!


Ricordiamo infine che la serata di Mercoledì 14 Agosto sarà invece dedicata ai bambini, con la quarta edizione di Pappappèero - La Mezzanotte Bianca, a cura del Comune di Guardiagrele, della Pro Loco e del Teatro del Giardino TFA (il programma è consultabile sulla locandina allegata).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook