Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mobilitazione! Il Comitato per l'acqua ha preparato una lettera da inviare alla SASI

Condividi su:

Riportiamo di seguito il testo della lettera preparata dal Comitato dell'acqua, che ciascun cittadino potrà firmare, destinata alla ditta erogatrice del servizio e al sindaco del Comune di Guardiagrele.

"Spett Sasi

Spett Sindaco del comune di Guardiagrele sindaco@comune.guardiagrele.ch.it

IL COMITATO PER L’ACQUA GUARDIAGRELE sta ricevendo, da parte degli iscritti e da diversi giorni, segnalazioni della sospensione del servizio idrico in molte zone della nostra cittadina: via Marrucina, via Giardino, san Leonardo. Tali sospensioni sono state soprattutto notturne, ma anche alle ore 19 e il mattino alle ore 9 e oltre. Non conosciamo le motivazioni della sospensione del servizio idrico a Guardiagrele , se è riferita a ordinaria manutenzione o se è semplicemente, come sospettiamo, il tragico seguito del capitolo della estate 2012 nella quale la grave carenza idrica ha provocato danni di ogni tipo a Guardiagrele.

Riteniamo, in ogni caso, che la mancanza di un avviso alla cittadinanza per l’interruzione del servizio idrico costituisca una aggravante del problema e una grave offesa con danni materiali e morali nei confronti degli utenti, di Guardiagrele tutta, dei cittadini, dei gestori di attività, dei loro bisogni, , del turismo, privandoli non solo di un bene primario fondamentale ma anche del diritto di conoscere quando esso manca.

Tale mancanza di informazione è anche un segno della pessima gestione del servizio idrico che non si cura neanche di alleviare i bisogni per la carenza idrica con un comunicato che permetta agli utenti di organizzare i propri bisogni e le proprie attività quando vi sono le interruzioni.

I cittadini pagano per ricevere un servizio ma il servizio non viene erogato; i cittadini pagano e non vengono neanche avvisati quando manca l’acqua. Sembra quasi che ci sia un piano per affossare Guardiagrele. "

Condividi su:

Seguici su Facebook