Gemelli e/o copri bottoni da uomo e da donna. Questo il tema del XV Concorso di Oreficeria della prossima Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese

| di Stefania Scogna
| Categoria: Territorio
STAMPA

Il tema del Concorso Nazionale di arte orafa, giunta alla XV edizione e che rappresenterà l'evento clou della prossima Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese in programma come sempre dal 1° al 20 Agosto 2013, sarà “i gemelli e/o i copri bottoni per uomo e per donna”.

Sarà il concorso biennale di oreficeria con il numero maggiore di allievi partecipanti, provenienti dagli otto ex  istituti d'arte dell'Abruzzo (Chieti, Lanciano, Castelli, Penne, Avezzano, Vasto, L'Aquila e Sulmona), da 7 Licei Artistici della nostra penisola (Monza, Forlì, Grottaglie, Sesto Fiorentino, Padova, Chiavari e Saluzzo) e dalla scuola orafa Ambrosiana di Milano.

Le modalità di premiazione di questo tipo di concorso riservato agli studenti è la possibilità di frequentare stage presso laboratori di oreficeria prestigiosi, intesa come iniziazione ad una futura professione. 

Stefania Scogna

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK