Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Padre Bruno visita Guardiagrele!

Condividi su:

Il nostro Arcivescovo Bruno Forte concluderà il giro di visite pastorali nella nostra comunità. Arriverà nella giornata di oggi, alle 15.30 nella Piazza di San Francesco dove sosterà nella Chiesa di San Nicola Greco per un momento di preghiera.

Padre Bruno resterà nella nostra città per diversi giorni. Lo attendono giornate intense, fatte di incontri, visite e preghiere comunitarie.
Alle ore 16 sarà presente in Comune per la seduta straordinaria del Consiglio Comunale. Momento in cui incontrerà i dipendenti comunali.
Alle 17 circa visiterà il Cimitero accompagnato dai parroci della Città e dal nostro Sindaco. Subito dopo visiterà la Chiesa della Madonna dei Sette Dolori. Alle 18.30 presiederà la Celebrazione Eucaristica animata dai ragazzi nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. Alle 19.30 incontrerà le diverse realtà parrocchiali come ad esempio i membri del Consiglio Pastorale, il gruppo dei catechisti, gli animatori dell'oratorio, il coro parrocchiale e così via. Alle ore 21 ci sarà una veglia di preghiera con i giovani della Zona Pastorale di Guardiagrele nella Chiesa di San Nicola di Bari.

Domani mattina sarà la volta delle scuole elementari e delle frazioni ( Melone, Colle Luna, Caprafico, Piana San Bartolomeo), oltre che delle confraternite, della Fondazione dell'Anno Nicolaiano, del Coro del Venerdì Santo. In mattinata visiterà anche alcuni malati.

Sabato mattina incontrerà studenti e docenti delle scuole superiori, la caserma dei Carabinieri, la sede dei Vigili Urbani e del Giudice di Pace.

Domenica mattina alle ore 11 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore ci saranno le cresime e prenderà parte al pranzo dell'oratorio.

Quello che attende la nostra comunità cristiana è un evento straordinario, ma soprattutto ricco di grazia. La presenza del Vescovo, infatti, è un segno dell'amore di Dio per il suo gregge.

La cittadinanza è invitata a partecipare ai diversi appuntamenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook