Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riapre il Campetto a Largo Garibaldi

Adesso c’è un ordinanza che determina regole e sanzioni

Condividi su:

Campetto Largo Garibaldi; Riapre il Campetto a Largo Garibaldi l’unico campetto presente nel centro storico è stato chiuso fino a qualche giorno fa , ma i ragazzini non ci stavano, avevano bisogno di un posto dove poter giocare e divertirsi così si sono ingegnati e hanno fatto un buco nella rete dove si infilavano ed entravano a giocare.

Ovviamente ciò è stato fatto presente a chi di dovere anche perché il buco era stato fatto all’altezza degli occhi dei bambini e ciò costituiva sicuramente un  pericolo.

L’amministrazione Comunale ha deciso di riaprire il campetto e di rimettere a posto le reti ma purtroppo lunedì scorso è stato compiuto un atto vandalico che sembrerebbe piuttosto un dispetto e dal quale successivamente è stata esposta una denuncia contro ignoti; qualcuno si è divertito a tagliare le reti che erano state rimesse il giorno stesso, vanificando il lavoro svolto da due operai del Comune. 

Adesso il campetto sarà utilizzabile, le reti che lo recintano sono state sistemate ed in data 31/05/2012 è stata emanata un’ordinanza in merito, che prevede sanzioni per i trasgressori e il rispetto di determinate regole.

Inoltre il campetto sarà aperto mattina e pomeriggio e sarà addirittura possibile prenotarlo per un tot. di ore affinché possano alternarsi ragazzi e bambini di tutte le età in modo da eliminare “questioni di nonnismo” tra ragazzi, dove i più piccoli vengono esclusi. Già da ieri hanno cominciato a sistemare i cartelli appositi con orari e sanzioni .
Durante i tornei estivi si adotteranno orari diversi.

Per ulteriori informazioni potete consultare l’ordinanza al link che riportiamo a fondo pagina.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook