Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questione IMU

Una nuova tassa dello Stato

Condividi su:

La questione IMU per quanto riguarda il Comune di Guardiagrele è ancora in valutazione, si sta adottando l’IMU base fino alla prossima approvazione del bilancio che avverrà tra qualche giorno.

L’amministrazione è molto amareggiata a riguardo non solo perché non vorrebbe chiedere ulteriori soldi ai suoi cittadini ma perché deve fare i conti con il bilancio : questa “nuova tassa” da un lato inasprisce la tassazione sui cittadini ma dall’altra provoca una diminuzione di risorse presenti nelle casse del Comunali dell’ordine di diverse centinaia di migliaia di euro.

Quindi oltre al danno la beffa : i cittadini pagano di più ma ci saranno a disposizione del Comune meno risorse.
Tutto ciò perché  la nuova IMU, ci tiene a precisare il sindaco, “non è nemmeno liberamente riscuotibile dai Comuni e serve solo a coprire il deficit dello Stato”

Inoltre il sindaco ha dichiarato che “ la fascia sociale debole sta aumentando sempre di più e di conseguenza aumenta la povertà”.
Per di più la chiusura dei grandi poli industriali come Rotopack e Molino Alimonti hanno causato la perdita di un numero altissimo di posti di lavoro per la città di Guardiagrele.
Le aliquote IMU che verranno stabilite saranno presto pubblicate.

Condividi su:

Seguici su Facebook