Il parto è finalmente avvenuto: allerte meteo dalla Prefettura, previsioni allarmanti da giorni, l'ansia delle persone che annunciavno questo Burian che doveva portare neve e freddo anche a Guardiagrele, e che fino a ieri aveva deluso le aspettative. Questa mattina finalmente neve è stata.
Guardiagrele si è svegliata sotto 40 cm di neve, e come per tutte le cose c'è chi ne è contento, chi è già in uno stato di noia e apatia galoppante.
Fatto sta che l'intera Regione, dalla costa all'entroterra, si è svegliata accumunata dal colore bianco: neve a Pescara con annessa spiaggia imbiancata, una ventina di cm a Chieti e Ortona, circa 15 a Casoli.
E le previsioni non parlano di un miglioramento almeno fino alla giornata di domani: infatti le precipitazioni continueranno e saranno prevalentemente a carattere nevoso.
I mezzi spazzaneve sono all'opera, nella nostra Città , già dalle prime ore della mattina. Le strade principali sono percorribili con pneumatici da neve.
Invitiamo i nostri lettori a segnalare, qualora ci fossero, situazioni di criticità e ad inviare le foto che raccontino di Guardiagrele (e dintorni) imbiancata all'indirizzo dino@guardiagreleweb.net

