La giornata di oggi al Palatenda in Largo Garibaldi è firmata Ente Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese.
Si comincia questa mmattina, dalle ore 9 in poi, con i mercatini e le estemporanee degli artigiani abruzzesi, che daranno prova e mostra della loro bravura e passione.
Alle ore 17 si terrà un importante convegno sull'"Oreficeria abruzzese verso il marchio di qualità " al quale parteciperanno il Sindaco Sandro Salvi, il Presidente della Fondazione Carichieti, Mario Di Nisio. Il vice Presidente della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione; il Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo; il Direttore della Confartigianato Abruzzo, Daniele Giangiulli; il Presidente Nazionale Conpait - Vice Presidente Assoartigianati, Federico Anzellotti; il Diridente scolastico dell'Istituto Istruzione Superiore "V.Emanuele II" di Lanciano; il Presidente PMI Confindustria di Chieti, Pietro Rosica; la storica dell'Arte Orafa, Adriana Gandolfi; il Direttore TUV SUD, Davide Baroncini. Coordina il Presidente dell'Ente Mostra, Gianfranco Marsibilio.
Alle ore 21 l'attore Fabio Di Cocco e l'artista Alfredo Scogna, ci faranno rivivere, in un'atmosfera suggestiva, le opere del poeta Modesto Della Porta.