La cucina di una volta, con i suoi sapori, i suoi odori e tutti i ricordi che si porta dietro. E’ in quest’ottica che viene presentata la serata odierna presso il Palatenda in Largo Garibaldi, con un momento gastronomico a cura dell’Associazione “L’angolo del Tratturo”, di Santa Lucia, operante da ormai più di dieci anni, nata con l’intento di recuperare e conservare le nostre radici e tradizioni.
La rappresentazione di Sant’Antonio, tanto sentita dalla contrada di Santa Lucia, le farchie e il Focaraccio, queste le principali rappresentazioni con l’intento di creare un momento di aggregazione e unione per tutta la contrada.
Questa sera verrà proposto un menù a base di farro, braciole di cavallo, trippa, vin brulè, cantucci e “caucionetti”.
A seguire un momento di grande divertimento con la recita teatrale “L’amore de na vote” a cura dell’Associazione “Amici di San Domenico”: una giovane donna in cerca di marito, incontra un ragazzo che però è costretto a partire per fare il carabiniere. Durante la sua assenza in paese arriva un gangster americano, costretto a scappare dalla sua città per trovare rifugio e non essere arrestato, pieno di soldi, che li offre a chi volesse diventare sua moglie. Chi sceglierà la giovane donna? Lo scoprirete solo assistendo alla esilarante recita.
Clicca per scaricare il programma completo