Una manifestazione senz’altro riuscita quella che ieri pomeriggio ha allietato i tanti spettatori presenti in Località San Leonardo per la tanto attesa “Corsa delle carrette”.
Fortunatamente le condizioni meteo hanno retto e permesso il regolare e sicuro svolgimento della gara.
Circa 30 le carrette che hanno affrontato il percorso in discesa di 1,2 km.
I vincitori per la categoria “Carrette a corda” sono stati Sandro Canzano e Felice Desiderioscioli; per la categoria “Ruote gommate con diametro inferiore ai 25 cm” il vincitore è stato Guido Ricci, mentre per la categoria “ruote gommate con diametro superiore ai 25 cm” il vincitore è stato Domenico Starinieri di Moscufo.
Partecipazione d’eccezione di Alessio Francione, un ragazzo nato a Guardiagrele, che vive a Roccamontepiano e partecipa ai campionati europei di carrozzelle, il quale non ha preso parte alla gara, ma ha fatto una dimostrazione.
Ad aspettare i partecipanti al traguardo, il Sindaco Salvi, gli Assessori Iezzi e Di Prinzio e Annalisa Di Cocco, che hanno premiato i vincitori e tutti i partecipanti, nonché tutti coloro che hanno partecipato attivamente all’organizzazione dell’evento, con prodotti alimentari offerti da diversi esercizi commerciali del paese.
Decisamente esilarante il momento in cui sul traguardo è arrivata una “coppia di sposi sui generis”, formata da Giuseppe Marrone e Antonello Di Cocco, che da perfetti festeggiati, con tanto di abiti da cerimonia, hanno fatto il lancio del bouquet e tagliato i nastri con tanto di “bustarelle” annesse.
Momenti di apprensione, invece, quando E.D.C e R.S., a metà percorso e in pieno rettilineo, hanno perso il controllo della carretta che guidavano, ribaltandosi. Il primo ragazzo è stato trasferito prima a Chieti, poi all’ospedale San Salvatore di Vasto per una frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra, per la quale verrà operato oggi, mentre il secondo ragazzo ha riportato solo qualche escoriazione.
A parte questo incidente di percorso, la manifestazione ha soddisfatto organizzatori, partecipanti e spettatori.