GUARDIAGRELE. Erano circa le 11 di questa mattina quando è stato dato l’allarme da alcuni passanti dopo aver visto del fumo provenire dai cespugli sottostanti Via Orientale.
Precisamente è stata colpita dalla nube bianca la zona tra l’angolo “Bar Fil” e l’inizio della passeggiata Orientale, zona affollata sia da pedoni che da veicoli essendo il cuore del Centro storico.
I primi soccorsi sono giunti dal Comando di Polizia Municipale e dagli operai del Comune che con l’ausilio di una Pala Meccanica hanno messo in sicurezza la zona di sotto, impedendo così l’espansione delle fiamme che dato il caldo torrido si sarebbero dilagate nel giro di poco tempo; subito dopo sono intervenuti i Vigili del Fuoco della stazione di Casoli ed il Corpo Forestale di Guardiagrele che hanno provveduto a domare le fiamme solo nella tarda mattinata.
La situazione è tornata alla normalità intorno alle 13, nessun danno è stato segnalato e le cause dell’incendio sono ancora sconosciute, alcune indiscrezioni riferiscono che si tratti di natura accidentale; le indagini sono al vaglio degli inquirenti.