Domenica 3 Luglio, alle ore 18 presso la Chiesa di San Nicola di Bari, i fedeli guardiesi hanno partecipato alla Santa Messa per unirsi in preghiera al Sacerdote Don Donato Martorelli, che solitamente celebra la Santa Messa della Domenica pomeriggio presso questa comunità , peer il quale ricorreva il 50 esimo anniversario dalla data della sua ordinazione, e a Padre Kresciuo che dallo scorso Gennaio ha prestato il suo servizio presso le Parrocchie di Santa Maria Maggiore e San Nicola di Bari, come vice-parroco.
Gioia e ringraziamento per questi due doni, si sono uniti alla tristezza di dover salutare una persona che, come commentato dal Parroco Don Nicola Del Bianco, si è fatto tutto per tutti, con un fare umile e dolce. Una personalità forte racchiusa e celata dal suo fare mite e pacato.
Tanti i parrocchiani intervenuti che hanno voluto così dimostrare il loro affetto e il loro ringraziamento per quanto di buono fatto in questi mesi da Padre Kresciuo, che già nella mattinata di Lunedì è rientrato in Provincia di Brescia, nel suo ordine.
Al termine della Celebrazione è stato organizzato un piccolo rinfresco presso la sala San Silvestro.
Quando si dice che non conta la quantità , ma la qualità ... quello di Padre Kresciuo è uno di quei casi.

