Pronti al calcio d’inizio della cinquantesima edizione del "Torneo delle regioni" che
si svolgerà dal 16 aprile al 25 aprile. Destinazione Fiuggi per duecento ragazzi abruzzesi, circa 20 per ogni selezione. Promesse del calcio pronti a rappresentare l’Abruzzo. Dal Guardiagrele convocato il giovane Mattia Di Benedetto.
Saranno presenti all'evento l'assessore allo sport Carlo Masci e il sindaco del comune Dario Marangoni. Verranno presentate ufficialmente, prima della partenza per Fiuggi, le formazioni Juniores, Allievi, Giovanissimi, Calcio a 5 Maschile, Calcio e Calcio a 5 Femminile, impegnate nel torno dal 16 al 25 aprile. Il raduno è previsto domenica alle 15 all'hotel Dragonara di Chieti Scalo. La prima selezione abruzzese a scendere in campo sarà quella dei Giovanissimi, impegnata lunedì 18 alle 9.30 con il Molise.
Martedì invece se la vedranno con la Sardegna e l'ultima sfida decisiva per il passaggio del turno è prevista giovedì 21 contro la Liguria. Ogni squadra affronterà lo stesso avversario, perchè i gironi sono stati composti in base ai criteri del sorteggio integrale. Le rappresentative scenderanno in campo nell’ordine seguente: Giovanissimi, Allievi, Femminile, Juniores.Gli orari delle gare saranno 9.30, 11, 14, 16.15. Le selezioni del Calcio a 5, invece, scenderanno in campo al "Palasport" di Tecchiena, frazione del comune di Alatri. La rappresentativa femminile esordirà lunedì 18 aprile alle 10 contro il Lazio, mentre quella maschile debutterà alle 11.30 contro il Molise.
Mercoledì 20 non ci sarà nessuna gara, perchè nella mattinata è previsto un incontro con il Santo Padre, mentre nel pomeriggio a Fiuggi ci sarà una sfilata di tutte le rappresentative organizzata dal comitato regionale Lazio. L’Abruzzo scenderà in campo per difendere il titolo della categoria Juniores, conquistato lo scorso anno e replicare la splendida prestazione del 2010 per aggiudicarsi vittorie nelle altre categorie.