Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PALLAMANO: Grande giorno per la INTEC Guardiagrele

In caso di vittoria vola direttamente in Serie A2

Condividi su:
Alla vigilia della stagione nessuno avrebbe immaginato di vedere la squadra guardiese così in alto. La stagione 2010/11 era partita con la scelta della società di promuovere l’argentino Elio Wolter, da due stagioni a Guardiagrele, al ruolo di allenatore-giocatore. Alla fine della precedente stagione avevano appeso le scarpette al chiodo il capitano Andrea Cellini ed il portiere Pierluigi Caravaggio. Con un allenatore alla prima esperienza, due pedine fondamentali in meno, l’impossibilità di giocare “in casa” (perché dopo 25 anni di attività la pallamano a Guardiagrele non ha ancora un impianto idoneo) e l’assenza di uno sponsor, la società era partita senza particolari ambizioni puntando ad una stagione di transizione. Invece poi tutto è andato meravigliosamente meglio. Tutto è cominciato con il rientro nei ranghi della coppia Caravaggio-Cellini proprio alla vigilia dell’esordio in campionato e, con grande sorpresa, sono arrivati i primi tre punti nella trasferta in casa del Pontinia. Poi la vittoria con il Vasto e poi ancora un successo dopo l’altro fino ad arrivare al 1° posto solitario in classifica. Nel frattempo è arrivato anche lo sponsor, la INTEC dei soci Italo Primavera e Marco Di Labio, che hanno sposato con entusiasmo la causa della pallamano guardiese. L’Eurografica, che per molti lustri aveva accompagnato la pallamano guardiese, è rientrata nel ruolo di sponsor tecnico. Un giocattolino che, pezzo dopo pezzo, è tornato bellissimo. Un ruolino di marcia impressionante che ha galvanizzato tutto l’ambiente. Poi una piccola crisi sul finire della stagione regolare (due sconfitte consecutive con il Gaeta ed addirittura in casa con la penultima Scuola Germanica Roma) aveva fatto temere il tracollo. Intec Guardiagrele comunque qualificata per i play off promozione insieme al Gaeta ed alla Roma Trionfale. Tre squadre per un solo posto in A2, massimo equilibrio fino alla vittoria di domenica scorsa dei guardiesi in casa dei romani che ha rotto ogni equilibrio. Ed ora eccoci qua, alla vigilia di Intec Guardiagrele-Gaeta (oltre a questa resta da giocare solo Roma-Geata), con i gialloblu in testa con tre punti di vantaggio sul Gaeta. Una vittoria nello scontro diretto porterebbe la Intec a +6 e promossa in A2 con una giornata di anticipo. La partita è stata preparata al meglio da Wolter e dal suo vice Gianluca Primavera ma sarà importante restare concentrati per tutti i sessanta minuti ed ancora più importante sarà il calore del pubblico. UN INVITO A TUTTI GLI SPORTIVI GUARDIESI: OGGI TUTTI A BUCCHIANICO A GRIDARE FORZA GUARDIAGRELE, ORE 16:30.

B femminile: E subito dopo (19.30) tutti al Palagrele a tifare per la squadra femminile impegnata contro la capolista Camerano

Dopo il sofferto ma meritatissimo successo di domenica scorsa contro il Teramo le ragazze della Pallamano Guardiagrele tornano a giocare al Palagrele contro la capolista Camerano. Con le marchigiane non è corso mai buon sangue ma l’allenatore Elio Wolter è molto bravo a smorzare ogni polemica e a non rispondere a provocazioni che sono arrivate in passato da Camerano. Alla luce degli ultimi risultati la partita è diventata ininfluente con le marchigiane già matematicamente promosse in A2 e con le guardiesi ormai seconde e non più raggiungibili dalla Ogan Pescara. Ma ciò nonostante resta sempre una partita molto sentita dalle due squadre che puntano a conquistare i tre punti. Comunque va fatto un invito alla sportività, alla correttezza e ……vincano le migliori!
Condividi su:

Seguici su Facebook