Bottino grosso quello riportato a casa da Samuele Di Paolo, 10 anni; Verna Francesco, 13 anni; Alessandro Verna e Joshua Coronel al torneo giovanile individuale di scacchi, svoltosi al ristorante Rustico.
Si sono classificati rispettivamente secondo, con 6 vittorie su 7; terzo nella classe Under 14; secondo assoluto nell’Under 16 e primo assoluto del torneo con ben 7 vittorie su 7.
I ragazzi fanno tutti parte dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Circolo Scacchi Giulio Cesare Polerio”, nata nel 2010 con lo scopo di diffondere il gioco degli scacchi soprattutto tra i più giovani, consapevoli dell'altissimo valore formativo ed educativo della pratica del gioco.
Il circolo, che ha sede in Via Marruccina n. 107, è stata definita da molti esperti dello scacchismo abruzzese, come il Circolo delle Meraviglie, in virtù del costante, continuo, tenace, disinteressato impegno profuso, in termini di tempo, di risorse umane ed economiche, dal Consiglio direttivo dell'Associazione e dai Soci tutti, indirizzato alla crescita dei giovanissimi soci del sodalizio. Impegno da subito sbocciato in risultati sportivi di grande valore proprio al Torneo Giovanile Individuale svoltosi al Ristorante “rustico” di Chieti il 20 marzo 2011.
“Passione, Impegno, Umiltà: è solo con disciplina, spirito critico ed autocritico uniti a buone dosi di genuino divertimento, che si possono ottenere queste soddisfazioni e soprattutto continuare a perseguirne per il futuro.”. Questo è il commento di Dario Rosato, Socio Istruttore del circolo.
L'associazione è regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Chieti come Associazione sportiva dilettantistica; non ha alcun scopo di lucro, si mantiene con il contributo individuale dei Soci ed opera sotto l egida della Federazione Scacchistica Italiana, alla quale è iscritta fin dalla nascita.