Momento davvero positivo per l’Asd Handball Guardiagrele, capolista solitaria del campionato di Serie B maschile di pallamano. Nell’ultimo turno la squadra, guidata dall’allenatore-giocatore argentino Elio Wolter, ha conquistato l’ottava vittoria consecutiva ai danni della temibile Roma Trionfale, terza forza del campionato, ed ha finalmente ufficializzato il nome dello sponsor.
Proprio grazie alla lunga serie di successi in questa stagione la squadra guardiese di pallamano ha suscitato l’interesse di diverse aziende ed alla fine ha scelto la sponsorizzazione INTEC. L’azienda, operante a Guardiagrele nel campo delle lavorazioni meccaniche da poco più di dieci anni e guidata dai due soci Italo Primavera e Marco Di Labio, negli ultimi anni ha abbandonato la lavorazione conto terzi e si è dedicata esclusivamente alla produzione di prodotti propri e più in particolare di rotori. La Intec è in forte espansione, soprattutto verso i mercati esteri con l’80% della produzione che prende la via della Germania, dell’Inghilterra e della Cina.
La società di pallamano guardiese e la Intec si augurano di continuare a crescere insieme con lo scopo di puntare a risultati sempre più prestigiosi. Torniamo alla partita con la Roma Trionfale vinta dai guardiesi per 27-25 dopo una partita molto tirata. A dire il vero la squadra giallo-blu ha dominato il campo per lunghi tratti ma alla fine ha rischiato molto. Roma in vantaggio per 1-3 dopo i primi 8’ ma un parziale di 7-1 permette ai guardiesi di arrivare sull’8-4 al 12’. Continua il dominio della squadra guardiese che chiude il 1° tempo sul 17-9 e continua a pigiare sull’acceleratore fino a metà 2° tempo quando arriva sul +9 (22-13).
Quando la partita sembra chiusa improvvisamente si riaccende. Gli esperti romani (tutti over 35 con molti ex giocatori di Serie A) recuperano gol su gol arrivando addirittura al -1 (26-25) ad un minuto dal termine. Negli ultimi 60 secondi romani ancora in attacco, il palasport di Bucchianico trema, ma gli attaccanti capitolini sbagliano, sul capovolgimento di fronte è bravo Guido Adorante ad infilare in rete la palla del 27-25 che permette alla sua squadra di conquistare i tre punti. 1° posto in classifica con 3 punti di vantaggio sul Gaeta e 9 sulla Roma Trionfale, uniche squadre ancora in lizza per giocarsi la promozione in Serie A2.
Dopo la sosta di questo fine settimana alla ripresa del campionato (sabato 5 marzo) in programma proprio lo scontro diretto con il Gaeta. La partita, in programma in terra laziale, molto probabilmente sarà decisivo per la conquista del 1° posto, assai ambito in vista dei successivi play-off promozione.
Questa la formazione mandata in campo dal duo Wolter-Primavera contro i capitolini: Pierluigi Caravaggio (p), Paride Cucinieri (p), Ivan Rosati (2), Francesco Iezzi (1), Luca Massari (2), Massimo Di Prinzio (2), Fabian Iacobini, Guido Adorante (5), Enrico Taraborrelli (4), Simone Colasante (1), Elio Wolter (10).

