Serie B maschile
E' partito alla grande il weekend della pallamano guardiese con il successo dell'Asd Handball Guardiagrele sul Pontinia (34-30). Quinto successo su cinque gare disputate per la squadra di Elio Wolter, 1° posto in classifica a quota 15 appaiata dal Gaeta 84, a quota 12 insegue il Roma Trionfale, più staccate tutte le altre. E stasera i guardiesi andranno a Roma per il recupero la “Scuola Germanica”. Un eventuale successo permetterebbe ai giallo-blu di isolarsi in vetta alla classifica in attesa di far visita (domenica 13) al fanalino di coda Vasto.
La partita con il Pontinia si è rivelata molto più difficile di quanto si potesse pensare alla vigilia. Per alcuni tratti la squadra laziale è andata anche in vantaggio anche se sul finire di tempo i padroni di casa sono riusciti a chiudere avanti per 14-12. L'inizio del 2° tempo ancora equilibrato fino al 10' quando finalmente i guardiesi sono riusciti ad allungare sul + 5 (20-15) per poi arrivare sul + 8 (27-19). Negli ultimi minuti la coppia Wolter-Primavera lascia spazio anche ai più giovani, il Pontinia ne approfitta per riavvicinarsi ma la vittoria è ormai acquisita. Il triplice fischio finale arriva sul 34-30.
Il 1° posto in classifica è consolidato, l'entusiasmo cresce sempre di più e la promozione in A2 non sembra più un sogno impossibile.
Questa la formazione scesa in campo contro il Pontinia: Pierluigi Caravaggio (p), Paride Cucinieri (p), Ivan Rosati, Giovanni Di Cocco, Francesco Iezzi (3), Luca Massari (3), Andrea Cellini (6), Massimo Di Prinzio (3), Guido Adorante (5), Simone Sciubba, Simone Colasante, Elio Wolter (14). All. Wolter-Primavera
Serie B femminile
E' finito in pareggio (17-17) e con tanto amaro in bocca il big match del campionato di Serie B femminile che domenica sera ha visto impegnate l'Asd Pallamano (2^ in classifica) contro la capolista Camerano. La squadra guardiese, attardata di 7 punti dalle marchigiane e con una gara da recuperare, puntava alla vittoria che le avrebbe permesso di riavvicinarsi alla vetta. La prima frazione di gioco ha visto la squadra guardiese in particolare vena, il 1° tempo si è Nonostante un ottimo primo tempo chiuso sul 10-6 la squadra rosa-nero non è riuscita a scrollarsi definitivamente di dosso le avversarie. In avvio di ripresa un parziale di 5-2 a favore delle marchigiane ha riaperto la partita. Guardiagrele ancora in vantaggio (12-11) e poi ancora avanti fino al 16-15. La doppia esclusione per un totale di 4 minuti del portiere Ferrari e qualche errore in zona gol hanno permesso alle marchigiane di portarsi addirittura in vantaggio per 16-17. In questo frangente è venuto fuori tutto il carattere di Patricia Ojeda & C. che hanno prima pareggiato e poi, allo scadere, si sono guadagnate il rigore della possibile vittoria. Purtroppo la palla è finita prima sulla traversa e poi sulla linea lasciando una grossa amarezza nella squadra guardiese. Davvero un peccato ma comunque complimenti a tutte le ragazze!
La formazione dell'Asd Pallamano Guardiagrele: Arianna Ferrari (p.), Sabrina Adorante, Assunta De Lucia (3), Stefania Di Crescenzo (2), Katia Liberatoscioli (3), Sandra Naccarella, Patricia Ojeda (8), Marleine Capuzzi Zobo, Milena Fresa (1), Ilaria Di Crescenzo, Ludovica Di Crescenzo, Noemi Davide. All. Elio Wolter.
Under 14 maschile ancora vittoriosa
Il pomeriggio al Palagrele è stato allietato dalla convincente vittoria dell'Under 14 maschile che, dopo aver battuto il Città S. Angelo e l'Ogan Pescara si è ripetuta contro il Cus L'Aquila. Una partita tiratissima nel primo tempo, comandata di misura dai guardiesi (12-11) che non riuscivano a bloccare i veloci attacchi degli aquilani. Ad inizio secondo tempo la concentrazione dei ragazzi gialloblu è cresciuta, la difesa è migliorata e con una bella serie di contropiedi sono riusciti ad arrivare sul + 7 (20-13). Nessun problema nel finale, la partita si è chiusa sul 30-23.