GUARDIAGRELE 1
MONTORIO 88 1
GUARDIAGRELE: Rullo, Troka ( 44’ st Stenta), Colasante, Marrone (15’ st De Collibus), Costantini, Bruni, Rispoli, Granata, Fusco, Costantino (37’ pt Paciocco), Di Lisio. Allenatore Damiani.
MONTORIO 88: Merlini, Berardinelli, Marano, Cocco, Canale, Sgattone, Antenucci, Natali, Saccia (36’ st Marini), Valbonesi, Ruscioli. Allenatore Di Luigi.
Reti: 31’ pt Valbonesi, 23’ st Paciocco.
Arbitro: Ciancaglini di Vasto.
Note: espulso Marano al 37’ st per doppia ammonizione. Ammonito Fusco.
ORTONA. Termina in parità l’anticipo della 23a giornata di Eccellenza tra Guardiagrele e Montorio. Un risultato comunque positivo per i padroni di casa, considerate le numerose defezioni, lo svantaggio iniziale e il campo pesante. L’1 a 1 finale è sostanzialmente giusto per ciò che si è visto in campo, dove a un primo tempo in cui gli ospiti hanno giocato meglio, è seguita una ripresa tutta di marca granata. La gara, disputatasi a Ortona per l’impraticabilità del Tino Primavera, è stata comunque condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Il Guardiagrele si presenta in formazione largamente rimaneggiata viste le numerose assenze per infortuni, tra cui Contestabile, Dragani e Matricardi, più lo squalificato Di Deo. Per i gialloneri allenati da Di Luigi assente lo squalificato Di Giulio.
Il match parte su ritmi bassi. La prima conclusione è di Rispoli al 6’ ma Merlini respinge in angolo. Ma è un fuoco di paglia per i guardiesi perché il Montorio prende rapidamente possesso del centrocampo e detta i ritmi della gara. All’ 11’ una gran botta di Natali è alzata sulla traversa da Rullo. Ci provano ancora i teramani con Ruscioli che conclude di poco a lato con un destro al volo. Alla mezzora arriva il vantaggio degli ospiti con l’undicesimo centro stagionale di Valbonesi, bravo ad anticipare in spaccata portiere e difensori sulla conclusione sbilenca di Saccia. Sul finire dei primi 45 minuti sussulto dei guardiesi ancora con Rispoli che salta un paio di avversari e calcia dalla sinistra, ma Merlini sventa ancora la minaccia. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Damiani vanno alla ricerca del pari ma senza rendersi particolarmente pericolosi. Fino al 23’, quando Fusco si libera bene e dalla fascia sinistra mette in mezzo un cross basso e teso su cui Paciocco si avventa come un falco e sigla il gol del pareggio. Il Montorio però ci riprova pochi minuti dopo sempre con Valbonesi, che colpisce dal limite, ma il tiro deviato da un difensore esce di un nulla. Al 37’ il direttore di gara espelle Marano per doppia ammonizioni, ma le due squadre, ormai stanche, si accontentano del pareggio che tutto sommato può andar bene a entrambe.

