Dopo la batosta del recupero di giovedì scorso, contro il Gloria Chieti l'Asd Maiella si riscatta con una buona prestazione in casa contro il lanciatissimo Alcyone Francavila.
La squadra ha reagito bene dopo le belle parole del mister Di Crescenzo che ha invitato i ragazzi a creare un clima più tranquillo. La partita inizia con gli ospiti pericolosi con un paio di incursioni ben sventate da Caramanico in uscita con i piedi fuori area e con i padroni di casa che fanno un buon giro palla con Surdea e Di Crescenzo G. che recuperano e smistano un'infinità di palloni a centrocampo.
Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.
Si riprende sullo stesso copione dei primi 45 minuti con gli ospiti che reclamano il rigore per un fallo in area ma per l'arbitro è tutto regolare. All'improvviso, con un'ottima azione, viene smarcato solo in area Juarez che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. La reazione dell' Alcyone non si fa attendere che dopo dieci minuti perviene al pareggio con un calcio di punizione su cui Caramanico non può niente.
Ora gli ospiti ci credono, ma proprio nel loro miglior momento Surdea viene atterrato in area e l'arbitro concede il rigore che lui stesso trasforma. Vementi le proteste dell'intera squadra soprattutto con il capitano che viene espulso. I padroni di casa si coprono bene sugli ultimi assalti e sfiorano la terza rete allo scadere, in contropiede, con Surdea che colpisce la traversa.
Seconda vittoria stagionale per la Maiella che si porta ad 8 punti. Prossimo turno sabato 15 gennaio alle ore 14:30, nel super derby con il Caporosso al comunale di S. Lucia.