Quando ormai tutti, spettatori e giocatori, eran sicuri della prima "caduta" dei granata davanti al proprio pubblico.. Ecco la zampata di Davide Galasso all'89esimo e palla in rete per il definitivo 2-2 che permette ai ragazzi di mister Damiani di poter mantenere l'imbattibilità in casa.
Ma partiamo in ordine..
Dopo il tonfo subito mercoledì nel turno infrasettimanale per mano della Spal Lanciano di Lalli, il Guardiagrele è obbligato subito a rialzarsi per mantenere la corsa verso i play-off.
Mister Damiani schiera Rullo tra i pali, coppia centrale troviamo Di Deo e il confermato Galasso, ai lati Troka e Bruni.
A centrocampo ritroviamo il giovane Stenta a far coppia con Granata, con capitan Marrone davanti la difesa. Il trio d'attacco è formato da Dragani, Contestabile e Rispoli.
I primi 20minuti di gioco scorrono con le squadre che sembrano studiarsi a vicenda.
Al 24esimo minuto Dragani lancia capitan Marrone che serve Contestabile che con un bel tiro prova a sorprendere il numero 1 ospite.
Al 29esimo Contestabile prende la palla a centrocampo e parte da solo verso l'area avversaria, qui scarica sulla destra verso Granata che appoggia una bellissima palla dietro verso Dragani che stava arrivando in corsa da dietro.. Destro preciso al volo e palla che s'insacca in rete per l' 1-0 dei locali.
La partita è ben controllata dai granata ma al 40esimo minuto il numero 9 della Rosetana, Improta, s'inventa un eurogoal calciando la palla che, con l'aiuto del forte vento a favore, scavalca l'incolpevole Rullo.
Nei minuti finali del primo tempo è da segnalare una bell'azione di Contestabile che prova a calciare da fuori aerea.
Dopo 2minuti di recupero l'arbitro manda i giocatori negli spogliatoi dove l'allenatore locale effettua il primo cambio, fuori Stenta per Di Benedetto.
La partita sembra essere ben controllata dai locali, ma al 29esimo del secondo tempo dopo un fallo di mano non ravveduto dell'arbitro a centrocampo, la Rosetana parte in contropiede e il 10ospite,Marrone, trafigge Rullo completando la rimonta.
Mister Damiani a questo punto le prova tutte, prima entra Paciocco per Rispoli, poi per dare una maggiore spinta in fase offensiva butta dentro anche Nicodemo sostituendo Di Benedetto.
Con la difesa che passa a soli 3uomini i granata cercano disperatamente di riacciuffare il pareggio e ci va vicino in più occasioni fino al 49esimo del secondo tempo, quando un bel cross arriva in area con Galasso che si da trovare pronto a spedire la palla in rete per quello che diventerà il definitivo 2-2. Dopo 4minuti di recupero la partita termina e i granata così mantengono l'imbattibilità sul terreno di casa.

