Dopo diverse domeniche di stop forzato a causa delle abbondanti nevicate che hanno interessato la nostra regione, il campionato di eccellenza torna in campo.
I granata di mister Savini sono stati impegnati da una ostica trasferta in casa del Martinsicuro.
E il campionato per i granata riprende esattamente come si era interrotto: assenze pesanti (questa volta del portiere Rullo e del centrocampista Ruscitti), gli attaccanti a secco di gol su azione, decisioni arbitrali più che opinabili, e trame di gioco che non sortiscono effetti. Il risultato è che il Guardiagrele incassa 4 gol e continua a rimanere nelle zone basse della classifica.
Un Guardiagrele in partita almeno nel primo tempo.
Dopo pochi minuti dal fischio di inizio, mister Savini si trova a dover già sostituire il fuori quota Carideo per infortunio.
La prima conclusione è dei granata al 12' con Letta. Risposta del Montorio al 25' con Ruscioli che centra il palo. Al 27' è Dragani su punizione ad impensierire Arduini che sventa sopra la traversa.
Al 29 i locali passano in vantaggio su splendida girata di Palombizio. Al 37' è il raddoppio con colpo di testa di Sacchetti che mette in rete una punizione di Ruscioli. Al 39' potrebbe essere già 3 a 0, ma il difensore granata Di Deo salva sotto porta.
Al 44' i granata accorciano le distanze: fallo su Letta in area di rigore, sul dischetto si porta Dragani che non sbaglia.
Dopo pochi minuti dalla ripresa il Montorio perde una doppia e clamorosa occasione. Prima la traversa di Palombizi, e sulla respinta a portiere ormai battuto, Bucciarelli spara alto.
Al 24' l'unico spunto dei granata passa per i piedi di Letta, la cui conclusione però è poco più di un passaggio per il portiere Arduini.
Il 3 a 1 è nell'aria e arriva al 31' con Bucciarelli, pronto a sfruttare un batti e ribatti in area. Sullo scadere del secondo tempo arriva il poker con un gol in netto fuorigioco di Ruscioli.
Il Guardiagrele è fermo a quota 18 punti e occupa il terz'ultimo posto in classifica.