Un risultato troppo pesante e che potrebbe far pensare ad una supremazia assoluta della capolista Montorio ai danni di un Guardiagrele che continua a non vincere e a rimanere nei bassi fondi della classifica. Ma non è proprio così.
La squadra di Mister Savini è stata sicuramente poco incisiva, ma a livello di fraseggio la squadra inizia a cambiare volto. Come osserva l’allenatore al termine della gara, il Guardiagrele ha delle grosse lacune sia per quanto riguarda i fuori quota che in altri reparti del campo.
Un primo tempo equilibrato, in cui i padroni di casa sarebbero anche potuti passare in vantaggio con Contestabile (che ieri sembra non essere mai entrato in partita), che termina sullo zero a zero.
Potremmo dire che la gara si decide al 4’, quando Scioletti e Aristeo si toccano in aria di rigore e per l’arbitro è rigore. Pigliacelli dal dischetto non sbaglia. I granata sotto di un gol schiacciano il Montorio nella propria metà campo facendo registrare però solo diversi tiri dalla bandierina e al 25’ con azione di Contestabile che serve Dragani ma il difensore Marano chiude in salvataggio.
Al 31’ raddoppio degli ospiti con gol di Pigliacelli che sfrutta benissimo un lungo rilancio con la complice ingenuità di Carideo che si fa saltare.
Al secondo minuto di recupero il Montorio sigla il terzo gol con Nallira, abile a sfruttare un contropiede.
Mister Savini è pienamente consapevole dei problemi della sua squadra e oltre ovviamente alla soluzione del risolverli durante l’allenamento, non può che chiedere alla società di puntare a rinforzare l’organico.
CLASSIFICA
Francavilla, Montorio 23, Amiternina 21, Alba Adriatica, Sulmona 20, Casalincontrada 19, Vasto Marina, Sporting Tollo 17, Pineto 15, Capistrello, Cologna Paese, Rosetana 14, Mosciano 10, San Salvo 7, Martinsicuro 6, Guardiagrele 5, Castel di Sangro 3, Spal Lanciano 2
PROSSIMO TURNO: CASTEL DI SANGRO - GUARDIAGRELE