Per la Intec Guardiagrele, matricola del campionato di serie A2 maschile di pallamano, la gara di sabato scorsa con il Chiaravalle doveva essere l’occasione per dimenticare la sconfitta con il Monteprandone (28-29 con 3 gol subiti negli ultimi 75 secondi di gara) ed invece l’amarezza è addirittura aumentata. Ancora una sconfitta di misura (33-35) dopo che a 9 minuti dal termine la squadra di Elio Wolter e Gianluca Primavera vantava un +2 (29-27) e sembrava controllare tranquillamente la partita. Ma veniamo alla cronaca: prima metà del 1° tempo in perfetto equilibrio fino al 7-7, poi i marchigiani hanno allungato fino al 15-19 con cui si è chiuso il 1° tempo.
In avvio di ripresa Chiaravalle addirittura a +6 (15-21). Qui è partita la riscossa dei gialloblu, sostenuti da un pubblico molto caloroso, che hanno prima raggiunto il pareggio (24-24) per poi allungare sul 26-24. Ancora due i gol di vantaggio dei guardiesi fino al 29-27 e poi ….si è spenta la luce. Ultimi minuti convulsi, tanti gli errori dei guardiesi, qualche palla persa in maniera ingenua, tanta paura di sbagliare ed il Chiaravalle, pur senza strafare, con un parziale di 8-4 ha potuto far sua la partita chiudendo sul 33-35 portando a casa tre punti preziosissimi. Tre partite per i guardiesi e zero punti in classifica alla pari con L’Aquila e Virtus Roma.
E pur vero che la squadra guardiese ha finora affrontato le tre candidate al salto di categoria (Cingoli, Monteprandone e Chiaravalle) e che non ha mai sfigurato ma è altrettanto vero che la classifica è impietosa ed è assolutamente necessario cominciare a far punti se si vorrà evitare la retrocessione in Serie B. Già sabato c’è uno scontro diretto in casa della squadra aquilana per un derby molto atteso e poi a seguire la Intec riceverà la visita della Virtus Roma. Due partite che potranno dirci qualcosa di più sulla stagione della pallamano guardiese.
Questa la formazione che ha affrontato il Chiaravalle: Caravaggio, Cucinieri, Adorante, Iezzi (4), Di Prinzio L. (2), Cellini (4), Roasati, Concas (2), Massari (1), Taraborrelli, Breahna (4), Wolter (13), Nicodemo (3), Pellicciotta.