La mini rivoluzione effettuata in casa dell’ASD Guardiagrele Calcio, non ha apportato i miglioramenti sperati, almeno in termini di risultati.
Ancora una sconfitta per i granata che perdono, così, un’importante occasione per guadagnare tre punti in una sfida che si può quasi considerare una sfida salvezza, che si è giocata con il Martinsicuro, un’altra squadra che milita nei bassifondi della classifica e che con la vittoria di ieri scavalca proprio il Guardiagrele.
Una partita bella almeno nei primi 45’ di gioco. Dopo il minuto di raccoglimento osservato a seguito della scomparsa di Marco Simoncelli, sono i padroni di casa a presentarsi dopo nemmeno 80 secondi davanti alla porta di Rullo che si supera e devia un tiro di testa di Picciola. Episodio da moviola per un presunto rigore su Contestabile, che viene atterrato in area di rigore, ma l’arbitro ammonisce l’attaccante per simulazione.
Il Guardiagrele è decisamente più attivo e reattivo rispetto alle altre gare di campionato e costruisce gioco. E’ Di Deo che arriva al tiro due volte e si vede respingere da un bravo Cinquegrana.
Al 40’ sono gli adriatici a passare in vantaggio: su calcio d’angolo Di Paolo insacca Rullo, mettendo la palla sul secondo palo.
Dopo nemmeno un minuto è Dragani che con un tiro da fuori area colpisce in pieno la traversa.
Al 30’ del secondo tempo, la partita potrebbe dirsi archiviata per il Martinsicuro: rigore per i padroni di casa, dopo un contatto tra Scioletti e Ruggieri. Sul dischetto va lo stesso Ruggieri che però stampa la palla sul palo.
Al 41’ colpo di testa di Contestabile da posizione ravvicinata, ma la traiettoria è lenta e prevedibile.
L’ultima occasione della gara è per il Martinsicuro con Addarii, che dal limite dell’aria lascia partire un destro che si stampa sulla traversa.
A fine partita il nuovo tecnico Savini è abbastanza soddisfatto del primo tempo dei suoi giocatori, anche se sottolinea la disattenzione sui calci piazzati. Nella seconda frazione di gioco ha visto i suoi calare da un punto di vista fisico e creare poco. Savini è perfettamente consapevole che c’è ancora molto da lavorare, ma questa per lui è stata solo la prima settimana.
Classifica:
Francavilla, Montorio 20, Amiternina 18, Alba Adriatica, Sporting Tollo, Sulmona 17, Casalincontrada 16, Pineto 15, Vasto Marina, Cologna Paese 14, Capistrello, Rosetana 11, Mosciano 10, San Salvo 7, Martinsicuro 6, Guardiagrele 5, Castel di Sangro 3, Spal Lanciano 2
Prossimo turno: Guardiagrele - Montorio 88