Riparte l’avventura della pallamano guardiese per la ventisettesima stagione consecutiva. Sabato 1° ottobre al via i campionati nazionali, in A d’Elite l’Abruzzo è rappresentato dal Teramo, in A1 presenti le abruzzesi Cus Chieti e Città Sant’Angelo mentre la A2 vede al via L’Aquila e la neo promossa Intec Guardiagrele. La squadra guardiese, che ha già militato in A2 nella stagione 2008/09, è conscia delle difficoltà che dovrà affrontare. Si tratta di una matricola, sarà costretta a giocare sempre fuori casa (anche in questa stagione disputerà le sue gare casalinghe a Bucchianico) ed è alle prese con grosse difficoltà economiche che ormai contraddistinguono la maggior parte delle società sportive.
Di positivo c’è la conferma dell’allenatore-giocatore Elio Wolter, di tutta la rosa che ha vinto l’ultimo campionato e dello sponsor Intec, che si è avvicinato alla pallamano nella scorsa stagione e che non ha voluto far mancare il suo appoggio in questa nuova avventura in A2. “Il nostro obiettivo non può che essere la salvezza –dice il confermato presidente Antonino Di Martino- sappiamo che l’impresa sarà difficile ma conosco i nostri ragazzi e sono convinto che scenderanno sempre in campo con il coltello fra i denti e senza alcun timore reverenziale”. Il primo appuntamento (oggi alle 18.00) è di quelli da far tremare i polsi, in casa del Cingoli, che vanta una lunghissima esperienza nella categoria. Il pronostico vede favoriti i marchigiani ma, come diceva il presidente, la squadra di Elio Wolter anche in quest’occasione entrerà in campo decisa a giocarsi la partita e non è detto che non ci scappi la sorpresa.
Da segnalare il ritorno in campo di Fabio Pellicciotta ed inoltre nel corso della prossima settimana dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio di un forte terzino moldavo e di qualche altro giocatore svincolato da società di categoria superiore. La prima casalinga ci sarà sabato 8 ottobre alle ore 17.30 quando a Bucchianico la Intec Guardiagrele affronterà i marchigiani del Monteprandone.
Questa la rosa della Intec Guardiagrele, in attesa degli ultimi acquisti: Pierluigi Caravaggio, Paride Cucinieri, Francesco Iezzi, Luca Massari, Andrea Cellini, Guido Adorante, Ivan Rosati, Enrico Taraborrelli, Massimo Di Prinzio, Giovanni Sciubba, Simone Colasante, Elio Wolter, Fabian Iacobini, Davide Nicodemo, Simone Sciubba, Marco Civitella e Fabio Pellicciotta. Allenatori Elio Wolter e Gianluca Primavera.
L’organigramma societario: presidenti Antonino Di Martino e Luigi Civitella. Presidenti onorari: Italo Primavera e Marco Di Labio. Direttivo: Alessandro Bartolucci, Eugenia Di Dalmazi, Franco Rapposelli, Marcello Paolucci, Tonio Fresa, Massimo Mattioli, Mariagrazia Tilli, Floriano Iezzi, Nicola Boschetti e Fernando Garzarella.