La partita, giocata principalmente nella prima frazione di gara, porta i padroni di casa Cordigeri subito in vantaggio con un rigore concesso dal Direttore di gara per fallo di mano di Di Crescenzo A., calcio di rigore trasformato da Luca Caramanico 1-0.
Il Caporosso replica con una splendida azione di prima finalizzata da Orlando che con un pallonetto supera l’estremo difensore Cordigero riportando il match in parità .
Alla mezz'ora palla verticale sempre per Caramanico che approfitta di una distrazione del solito di Di Crescenzo A. entrando, così, in area e calciando di potenza la rete del 2-1.
Il Caporosso di nuovo costretto a rincorrere, e quasi allo scadere della prima frazione, D’angelo si smarca bene sulla sinistra e mette al centro un’ottima palla goal per Orlando solo davanti alla porta che appoggia la sfera in rete, mandando le squadre al riposo sul 2-2.
Nel secondo tempo le squadre abbassano il ritmo. I Cordigeri hanno diverse occasioni per finalizzare tra le quali la più importante viene recapitata da Di Sciascio N. su colpo di testa ravvicinato ma, l’estremo del Caporosso nega la rete con un tuffo istintivo: una grande parata salva il risultato. La difesa del Caporosso sventa egregiamente altri pericoli.
La partita si decide nell’ultimo quarto d’ora di gioco quando il neo entrato Sciubba T. finalizza a rete un’azione personale facendo esplodere la gioia degli ospiti in una festa generale che regala i tre punti al Caporosso.