La Metaflex Srl, a seguito dell’acquisizione del ramo di azienda delle società ricondotte al gruppo Rotopack spa, azienda leader nella produzione di stampaggi flessibili, dallo scorso 8 febbraio 2011 ha rilevato entrambi gli stabilimenti produttivi ubicati a Guardiagrele ed a Manfredonia.
Dopo più di un mese e non senza difficoltà , e dopo aver parzialmente sbrigato le pratiche burocratiche, la Metaflex adesso è pronta per riaccendere le proprie rotocalco.
La scorsa settimana sono stati sottoscritti, per quanto riguarda il polo produttivo di Guardiagrele, i primi contratti per la riassunzione di una parte delle maestranze volte ad assicurare al momento un solo turno operativo, quest’ultime in precedenza detenute dal gruppo Rotopack, garantendo professionalità , qualità e bontà al prodotto finito.
L’Azienda si è impegnata, a seguito dell’incremento delle commesse, a reinserire in organico tutte le unità operative ex Rotopack spa.
Pertanto, gli impegni assunti dall’attuale proprietà nei confronti delle Autorità locali, dei Sindacati ed in modo particolare nei confronti degli ex dipendenti, iniziano a materializzarsi.
Queste sono in sintesi le scelte che, se realizzate in modo completo secondo progetti in corso di esecuzione, consentiranno alla Metaflex srl di raggiungere nel medio e lungo periodo un successo straordinario.
L’intero territorio della Provincia di Chieti ed in particolare del Comune di Guardiagrele riceveranno indubbi benefici.
