Sportello informagiovani e politiche giovanili

| di comunicato stampa
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

“L’informagiovani, servizio gratuito di informazione e orientamento al mondo del lavoro, finanziato dal Comune e gestito dall’Associazione Punto Giovani, per far fronte alle normative anti-covid continuerà a rimanere aperto per appuntamento, tramite prenotazione telefonica”.

Lo comunicano l’Assessore alle politiche sociali Flora Bianco e l’Assessore alle politiche giovanili Orlando Console.

Il presidente dell’associazione Antonio Carabella comunica che “si può prenotare l’appuntamento al numero 0871/84348 durante gli orari di apertura (martedì e giovedì 16:30–19:30 e venerdì 09:00–12:00)”; inoltre informa che “continuerà, per ovvi motivi, a rimanere chiusa la sala prove recentemente realizzata presso i locali della sede”.

L’Assessore Orlando Console nelle scorse settimane ha incontrato il presidente Carabella proprio per parlare delle iniziative da portare avanti, ferma restando l’emergenza sanitaria che si sta vivendo: “Ci siamo focalizzati sull’importanza dello sportello Informagiovani, che offre un importante servizio in questo momento in cui i giovani hanno bisogno di informazioni sulle offerte di lavoro, ma anche di suggerimenti per l’orientamento nel mondo del lavoro o per compilare al meglio un curriculum vitae”.

“Inoltre” continua Console “insieme al Presidente Carabella e all’assessore all’istruzione Bianco, abbiamo deciso anche di valutare delle testimonianze aziendali nelle ultime classi delle superiori, di cui mi sono fatto promotore anche in passato, ovviamente una volta superata l’emergenza sanitaria, in maniera tale che l’Istituto possa inserire queste attività nelle prossime programmazioni didattiche”.

L’assessore Console chiosa così: “come amministrazione riteniamo le politiche giovanili fondamentali, soprattutto in questo momento di emergenza sanitaria e di crisi occupazionale, perché i giovani guardiesi possano rimanere nella nostra Città e possano trovare qui sostegno, ma soprattutto un futuro roseo”.

comunicato stampa

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK