Il Dott. Budassi ricorderà certamente che quando fu aperta, nel '93, la nuova struttura di via Anello, il SS. Immacolata di Guardiagrele aveva una dotazione di 156 posti letto e oggi?
Con una struttura nuova, capiente e a norma l'Ospedale di Guardiagrele viene dimesso(?), Colle DellÂ’Ara si ingolfa! E i cittadini devono penare per avere riconosciuto il DIRITTO alla SALUTE e il DIRITTO all'OSPEDALE ... Ad esempio, quanti ricoveri medico-geriatrici provengono dal comprensorio sanitario del SS. Immacolata?
E non potevano, e possono essere indirizzati al nosocomio guardiese? E perché ai medici di famiglia del comprensorio non viene fatto obbligo di indirizzare chi, con patologie medico-geriatriche, a Guardiagrele?
Piuttosto, ora, e per la prossima settimana, il Direttore Sanitario faccia un ordine di servizio che rimandi il personale al SS. Immacolata. Certamente per mettere fine a questo vergognoso ingolfamento di Colle dell'’Ara - una situazione che non solo denunciamo da sempre inascoltati, ma alla quale abbiamo cercato di porre soluzione, quando le sirene che oggi rivendicano impegno e merito ieri tacevano, con proposte fattibilissime e a costo zero che evidentemente non sono state neppure considerate se si è costretti ancora a questa “tragedia” - ma anche perché, dopo quanto del CdS che ha “bocciato” il P.O. di Chiodi, e vigendo il Piano Sanitario Del Turco, deve riattivare immediatamente il POLO MEDICO di Guardiagrele! Altro che giri di (corridoi) walzer … con le barelle che neppure ci sono più!
Il Segretario de LA DESTRA Guardiagrele