VALENTINA ASTOLFI VOLA A NEW YORK CON IL BOLOGNINO D’ORO

| di M.S.
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA
printpreview

E’ lei la vincitrice dell’edizione straordinaria de “Il Bologninod’oro”, la manifestazione canora organizzata dal cantautore Alfredo Scogna, che si è svolta a Guardiagrele lo scorso 28 maggio.

Valentina Astolfi, promettente giovane cantante di Ascoli Piceno, dalla voce grintosa e accattivante, è stata premiata dal Direttore Artistico Musicale di Radio Italia Antonio Vandoni, come vincitrice della finale del Bolognino d’Oro che rappresenterà il Centro Italia nella prestigiosa Kermesse del Festival della Musica Italiana di New York, evento promosso dall’Associazione Culturale Italiana di New York in programma per il prossimo 11 settembre.

Con la canzone inedita “Afferro l’anima” , Valentina si è aggiudicata la vittoria tra 22 concorrenti finalisti partecipanti alla serata del 28 maggio, già precedentemente selezionati tra numerosi aspiranti provenienti da tutto il Centro Italia. La scelta per il Direttore Artistico Antonio Vandoni non è stata semplice, poichè tutti i concorrenti erano di grande spessore artistico e, tra questi, sono stati particolarmente apprezzati Alfonso Cocciaglia, Vanessa Berni e Nicole Di Virgilio.

L a vincitrice Valentina Astolfi ha ricevuto in premio una prestigiosa opera in vetro artistico, con l’effigie del Bolognino d’Oro, realizzata dal maestro Giuseppe Di Pretoro di Guardiagrele. Inoltre, la cantante accederà di diritto alla finale della nona edizione del Festival della Musica Italiana di New York, insieme ad altri quattro concorrenti italiani, che verranno selezionati in altrettanti concorsi sul territorio nazionale.

La serata del Bolognino d’Oro ha riscosso, come sempre, un grande successo di pubblico, grazie alle belle voci in gara e anche alla prestigiosa presenza, tra gli spettatori, della cantante Antonella Bucci (la ricordiamo in un Sanremo di qualche anno fa in duetto con Eros Ramazzotti) e di Mauro Mengali degli “Oro”, autore del brano di grande successo Vivo per lei.

Un particolareringraziamento, da parte del cantautore Scogna, va a Veridiana Meleleo, responsabile della promozione del Bolognino d’Oro su territorio nazionale.

L’appuntamento è, dunque, al Master Theater (Millennium) di New York per il prossimo 11 settembre, dove Valentina Astolfi rappresenterà la voce del Centro Italia: l’auspicio, da parte del Bolognino d’Oro, è che il suo talento venga riconosciuto, riscuotendo il massimo successo al prestigioso Festival della Musica Italiana di New York.

M. S.

M.S.

Contatti

redazione@guardiagreleweb.net
mob. 329.8582692
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK