A parlare è l’ex Consigliere comunale Maurizio Camiscia che non ci sta a vedere la sua contrada e l’associazione locale non coinvolta.
Ho Appurato dall’efficientissimo sito Guardiagreleweb.net che l’assessore Di Prinzio ha concluso il tour informativo per la raccolta differenziata sul “tutto” il territorio Guardiese.
Apprendo, sempre dallo stesso sito, anche che si è ricevuto il sostegno di “tutte” le associazioni di Guardiagrele per la divulgazione.
Premesso che la raccolta differenziata è sempre stata un pallino delle passate amministrazioni che hanno posto le basi solide su cui poter lavorare per fare in modo che si potesse espandere a tutto il territorio, guardo dunque con interesse ed approvazione l’intenzione di proseguire il cammino intrapreso. Ricordo solo che il comune di Guardiagrele è stato premiato più volte come comune Riciclone.
Ciò che non posso accettare è la defraudazione di una contrada come San Bartolomeo, che conta circa 250 abitanti e che si trova ai piedi del centro storico.
Infatti nessuna riunione informativa è stata organizzata in loco e moltissime famiglie non hanno ancora ricevuto niente di tutto quanto decantato negli articoli di giornale.
Questa è una politica ad escludendum perché quando ci si vanta di aver informato e coinvolto tutto il territorio guardiese e di aver coinvolto tutte le associazioni del territorio, ricordo all’assessore Di Prinzio, ed all’intera amministrazione, non solo che esiste un’altra contrada, ma che esiste anche un’associazione (in quella contrada) che conta più di 40 iscritti e che, se interpellata, avrebbe sicuramente risposto positivamente all’invito.
Eppure nel mese di Marzo nella contrada era un pellegrinare continuo alla ricerca di voti, quelli ottenuti con tante promesse come quelle dei rallentatori, del punto di ritrovo per i giovani, delle modifiche al piano regolatore ecc….
Nella contrada vi sono due scuole di pensiero: la prima pensa che davvero l’amministrazione si sia dimenticata di Piana San Bartolomeo, l’altra (ancora più grave) che sia stata esclusa dal progetto della differenziata!

