Partecipa a GuardiagreleWeb.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In Abruzzo per una sanità nuova. Incontro con Luciano D'Alfonso - 5 marzo 2013

Mercoledì 5 marzo, alle ore 18.30, presso il cinema Garden di Guardiagrele, in vista delle primarie di domenica prossima, in un incontro di ascolto e confronto, Luciano D'Alfonso parlerà di Sanità.

Condividi su:

"In Abruzzo per una sanità nuova. La proposta di Guardiagrele: dalla difesa di un diritto al progetto per la Regione": questo è il tema sul quale dibatteranno Chiara Zappalorto, segretario provinciale del PD, Silvio Paolucci, segretario regionale del PD, Luciano D'Alfonso e Giovanni Legnini, neo sottosegretario al Ministero dell'Economia.

I lavori saranno coordinati da Nevio Salomone, segretario del circolo PD di Guardiagrele e introdotti da Simone Dal Pozzo, consigliere comunale PD di Guardiagrele che, insieme al gruppo di centrosinistra, ha portato e porta avanti una battaglia legale che ha messo in crisi il disegno del presidente Chiodi.

Il tema della sanità non è legato esclusivamente a quello dei piccoli ospedali, ma all'intero sistema regionale che oggi, in nome di un pareggio forse mai raggiunto, ha messo da parte la qualità di una regione che non è riuscita ancora ad uscire dal commissariamento.

L'ambizione del Partito Democratico è quella di parlare una lingua nuova e di usare nuovi argomenti perchè vengano messi finalmente al centro la persona e la partecipazione di tutti agli attori interessati.

Di questo si parlerà a Guardiagrele con lo sguardo proteso verso un progetto che guarda all'intera Regione nella convinzione che il sistema si regge in piedi se ogni singolo territorio, anche il più piccolo, sarà messo in condizione di giocare il suo ruolo.

 

Il Circolo PD di Guardiagrele
 

Condividi su:

Seguici su Facebook